×

Idee carine per un piacevole inverno in coppia

L'inverno è ormai alle porte, non sai come trascorrere le giornate con il tuo partner? Scopriamo insieme le attività e i consigli.

Coppia inverno
Coppia inverno

Non lasciate che il freddo e il buio inverno che si svilupperà intorno a voi e alla vostra dolce metà prenda il sopravvento, è ancora possibile collezionare un sacco di esperienze divertenti ed un sacco di giornate emozionanti anche quando la temperatura scenderà .

Idee carine per un inverno in coppia

Per gli adolescenti alla ricerca di idee carine durante questa fredda stagione, le opzioni sono molte e varie, basta usare la propria immaginazione, “confezionare” tutto ad hoc e divertirsi.

Buckle Up

Scalda una tazza grande di caffè, prendi il cappotto ed esci dalla porta della tua casa dolce casa oppure metti su un disco ed armati di una bella copertina. Durante la stagione delle vacanze, avrai un sacco di luci di Natale da vedere che renderanno tutto più colorato e rasserenante.

Se il Natale è già passato, basta prendere l’auto e fare un lungo viaggio in direzione campagna. Prendi, poi, una bella bottiglia di sidro caldo di mele e alcuni dolci, stendi una coperta sul sedile posteriore della tua vettura e via con il “pic-nic” al chiuso ma sotto le stelle mentre la radio passa musica romantica da condividere con il tuo boy o la tua girl. Per la cena è un attimo: basta passare attraverso un fast-food drive-througe, salire su una montagna che domina la città, la tua città, e godersi lo spettacolo fatto di pace, quiete, di occhi che si illuminano nel vedere quella neve posatasi su ogni angolo del paese, mentre insieme si consuma la cena.

Aiutare Qualcuno

Passare una serata insieme in un’associazione di volontariato, in una mensa o smistando abiti in una “banca di abbigliamento”, visitare una casa di riposo insieme al tuo compagno/a, portar loro i regali di Natale, ascoltare le loro storie, ma anche fare da baby-sitter insieme per una coppia che non può permettersi di pagare una baby-sitter, sono tutte attività che sapranno concedervi il lusso di una condivisione amorevole e di cuore. Invitate la vostra metà a commentare i vostri effetti personali insieme, raccontando tutti gli aneddoti che contengono, le storie che dietro ad ognuno si nascondono.

Stay at Home

Quando fuori è freddo, uscire è l’ultima cosa che vuoi fare. Allora perché non intrattenersi con una bella seduta di giochi da tavolo? Perché non sfidare i tuoi genitori o vecchi amici a Trivial Pursuit piuttosto che a Scarabeo? Se avete un camino, poi, ecco che l’atmosfera è già ideale, aggiungendo perché no un bel libro tra le mani da leggere, che potrebbe anche essere il libro di cucina di tua madre; e allora grembiule e cappello da chef, ingredienti e cucchiaio di legno, e via con una squisita ricetta o qualche esperimento tutta da provare e gustarsi insieme, fino a leccarsi i baffi.
Ma se, invece, staccarvi dal vostro divano diventa un sacrificio enorme, allora armatevi solo di telecomando e via con la maratona di film strappalacrime, divertenti, impegnati, storici, musicali: ci sono sempre tantissime scelte e una vasta gamma di opzioni a cui attingere.

Attivatevi

Non lasciate che le temperature fredde ti rendano pigro, i parchi ed il fare una passeggiata attraverso i quartieri artistici della vostra città sono sempre un piacevole diversivo. Scopri tutte le gallerie insieme alla tua dolce metà, poi addentrati in un bar per un caffè caldo. Oppure puoi anche cimentarti nel pattinaggio sul ghiaccio, sono tante le piste che vengono montate per la stagione invernale, anche nelle piazze delle città. E se, invece, preferisci stare ancora più a contatto con la natura, recati nelle montagne o nelle colline più vicine, noleggia uno slittino e via, in discesa, ad occhi chiusi e senza pensieri.
Fare sport e movimento è importante anche durante l’inverno, e se non avete un abbonamento in palestra o ai parchi della vostra città (che per la maggior parte saranno tutti ad ingresso libero), esistono i biglietti giornalieri che permettono di usufruire di queste strutture giorno dopo giorno. Da cosa nasce cosa: chi ti dice che mentre sei lì non riesca tu giovane uomo a raccontare della partita di calcio della tua squadra del cuore con nuovi amici o tu, giovane donna, a scoprire le acconciature più in della stagione ed il colore della smalto più alla moda?

Contents.media
Ultima ora