Idee Regalo: migliori giochi per bambini di 4 anni
Idee Regalo: migliori giochi per bambini di 4 anni
Infanzia

Idee Regalo: migliori giochi per bambini di 4 anni

giochi per bambini di 4 Anni
Idee Regalo Bambini di 4 Anni

I giochi dedicati ai bambini di 4 anni sono tantissimi. Leggete il nostro articolo per scoprire le migliori offerte ed alcune idee originali.

I giochi per bambini di 4 anni sono molto difficili da scegliere. Nel nostro articolo ve ne suggeriamo alcuni, alternati da tantissime idee regalo divertenti, originali ed educative.

Giochi per bambini

I giochi che si possono proporre ad un bambino sono tantissimi, da quelli educativi a quelli pensati esclusivamente per il divertimento. Nel nostro articolo troverete sia gli uni che gli altri. Ad ogni modo è anche bene precisare che per educare e far divertire un bambino non per forza si devono spendere dei soldi. Infatti, anche le attività da fare in casa sono tantissime e se avete la possibilità di organizzarle coinvolgendo anche gli amichetti di vostro figlio è ancora meglio. A questo proposito, tuttavia, dovreste considerare di sgombrare una zona della casa, così che i piccoli possano muoversi in totale liberà, senza che né voi né loro corriate alcun pericolo, armarvi di tanta buona pazienza e soprattutto della giusta dose di creatività e fantasia. Poiché il focus del nostro articolo riguarda i bambini di 4 anni, nel paragrafo che segue troverete una lista di alcuni dei giochi più conosciuti e creativi che si possono proporre a questa fascia di età.

Ogni attività può essere organizzata in casa, con pochi soldi e tanta pazienza.

Giochi per bambini di 4 anni

Alcuni giochi sono più conosciuti di altri, altri potrebbero risultarvi del tutto nuovi. Scopriamo nel paragrafo che segue quali attività, da fare in casa, potreste proporre a dei bambini di 4 anni.

Gioco delle Palline

Il gioco delle palline è ideale per tutti quei bambini che hanno bisogno di dare sfogo alla propria creatività e voglia di stare insieme. Procuratevi delle palline da ping pong, tracciate una linea di partenza ed una di arrivo, sfidate i piccoli a raggiungere il traguardo soffiando sulla pallina.

Gioco ad Ostacoli

Tra i giochi per bambini di 4 anni, questo è particolarmente adatto nella bella stagione, dato che si svolge all’aperto. Per organizzarlo vi basterà guardarvi intorno. Che sia un sasso o un piccolo tronco caduto, proponete ai bambini un percorso su cui aggirare l’ostacolo, saltarci su o giù. Il percorso deve essere ben definito e soprattutto divertire.

Quattro Cantoni

E’ un gioco classico e di sicuro ad esso ci hanno giocato un po’ tutti.

Anche questo è un gioco da organizzare all’aperto. Ponete un bambino al centro dei quattro cantoni (dei sassi, degli alberi o delle palle), gli altri quattro dovranno scambiarsi posto senza una regola precisa. Lo scopo del gioco è quello di occupare il cantone libero per pii passare il turno al nuovo giocatore. Potreste rendere questo gioco ancora più divertente facendo partire una base musicale che fermerete di colpo. Al centro del cantone finisce chi non ha trovato posto.

Come ampiamente specificato, sono tante le attività divertenti ed educative che si possono proporre a dei bambini di 4 anni. In alternativa, tuttavia, date anche uno sguardo alle cinque migliori offerte, proposte da Amazon e che noi abbiamo selezionato, da proporre ai bambini in maniera intelligente ed educativa.

Migliori 5 offerte

Stimolare la crescita di un bambino con dei giochi intelligenti è la cosa migliore che potreste fare. Ecco, dunque, le 5 migliori offerte che Amazon propone ai bambini di 4 anni.

1) Puzzle a Mattoncino

Uno dei giochi più gettonati per questa fascia di età è sicuramente il puzzle.

Quello che vi proponiamo nel paragrafo è particolare perché stimola la manualità, la creatività e la fantasia del bambino. Da usare sotto la stretta sorveglianza di un adulto, per via delle piccole parti che lo compongono, con il puzzle si possono realizzare anche piccoli animali in 3D.

2) Gioco della Pesca Magnetico

A questo gioco possono giocare anche 2-3 bambini alla volta. L’obiettivo è quello di catturare quanti più pesci possibili, stimolando la fantasia ed il divertimento in un sottofondo musicale allegro e coinvolgente.

3) Lavagna Magnetica

La lavagna si compone di un lato magnetico, sul quale attaccare i pupazzetti dotati di calamita e presenti nella confezione, ed un lato classico sul quale dare libero sfogo alla propria creatività disegnando e colorando con il gessetto. Il gioco si compone di piccole parti che potrebbero essere inavvertitamente ingerite. Da utilizzare sotto la stretta sorveglianza di un adulto.

4) Imparo a Scrivere

Restando nell’ambito dei giochi educativi, Clementoni propone una vasta gamma di possibilità.

Quella che vi proponiamo avvicina i piccoli al mondo della scrittura ed al riconoscimento delle lettere, ma su Amazon sono disponibili anche i giochi per riconoscere i numeri, gli animali della fattoria, le forme ed i colori e l’alfabeto.

5) Imparo l’Inglese

Questo gioco avvicina i bambini ad una nuova lingua, stimolandoli all’apprendimento attraverso tre diversi livelli di difficoltà. Progettato da Clementoni, la casa di produzione offre all’interno di Amazon una vasta gamma di giochi divertenti ed educativi.

Altri regali originali

L’infanzia è uno stadio delicato, lungo e complesso che va stimolato con i giusti giochi e le giuste attività. Il gioco non può essere semplicemente visto come un passatempo, ma come un’attività di apprendimento e di educazione. In questo stadio così delicato ogni bambino deve essere libero di manipolare, esplorare, creare e non soltanto. Restando nel settore educativo, sono molte le idee originali che potremmo proporti per un bambino, perciò se sei interessato a scoprirle, leggi questo articolo.

Se invece sei interessato a scoprire altre idee regalo, originali ed interessanti, scopri gli altri prodotti alla migliore offerta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*