> > Le più belle idee regalo per il Battesimo

Le più belle idee regalo per il Battesimo

Le più belle idee regalo per il Battesimo

Le idee regalo per un Battesimo sono tantissime ed hanno costi diversi a seconda della loro importanza. Vediamo come sceglierli

Scopriamo insieme quali sono le idee regalo più originali, interessanti e di valore che un bambino o una bambina possono ricevere come dono nel giorno del loro Battesimo. La nostra guida non solo contiene suggerimenti e consigli utili, ma anche un elenco di idee a buon mercato, da acquistare su Amazon.

Idee Regalo originali

Per celebrare il momento più importante della vita di un bambino e dei suoi genitori le idee regalo possono essere tantissime, se non fosse che, con il fatidico momento ormai alle porte, chi più chi meno si lascia sempre prendere dal panico e non sa mai cosa regalare. Questa guida nasce con l’idea di fornire dei consigli e dei suggerimenti utili per individuare il regalo perfetto, quello di valore e che rimarrà nel cuore della persona che lo riceve per tutto il resto della sua vita. Per essere originali, ad ogni modo, non vi occorre spendere una fortuna. Basta poco per essere apprezzati e ricordati. Nel paragrafo che segue scopriamo insieme le idee originali, per il regalo di Battesimo perfetto. Un suggerimento che vorremmo dare a chi ama la tradizione è che anche il regalo più comune può essere originale. Continuate la lettura per scoprire come.

Idee Regalo battesimo

Il Battesimo è il primo momento di una serie di momenti più importanti nella vita di un bambino e dei suoi genitori, per questo è giusto celebrare l’occasione con un regalo che sia simbolico, ma utile allo stesso tempo. Non per forza il regalo deve essere costoso, anche spendendo poco si può regalare qualcosa che resterà per sempre impresso nella memoria. Sia per un bambino che per una bambina vi è l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda il regalo. Alcune idee sono originali e potrebbero emozionare i genitori, altre sono più comuni, ma altrettanto di valore ed utili. Se siete nella situazione di dover celebrare un battesimo, ma non sapete cosa regalare, troverete nel paragrafo che segue una serie di idee interessanti.

Libro delle Fiabe. Un’idea molto apprezzata, che emoziona i genitori e regalerà momenti unici al bambino che cresce. Nel libro delle fiabe il volto del bambino prenderà il posto di quello che hanno i personaggi principali. Il libro è rappresentativo dei momenti più importanti, raccontandoli immagine dopo immagine.

Album Fotografico. Un’idea che a molti potrebbe sembrare scontata, ma se siete delle persone creative l’album che vi proponiamo è uno scrapbook, un album fotografico decorato e ricco di dettagli, che nel tempo è destinato ad aumentare di volume. Sarebbe interessate se foste voi ad aggiungere la prima foto, magari quella di una cicogna che porta il bambino battezzato a destinazione.

Regala una Stella. A molti l’idea potrebbe sembrare fuori dal comune, in realtà quella di regalare una stella è una moda degli ultimi tempi. I siti dedicati a questo progetto sono veramente tantissimi e, a seconda del tipo di stella che volete regalare, i costi sono diversi, da quello più basso, per una stella Starlet, a quello più alto per una stella Supernova. La stella regalata, non vi è bisogno di dirlo, porterà per sempre il nome del bambino battezzato.

Le idee regalo originali appena descritte si alternano a quelle di stampo tradizionale. Per gli amanti dei tempi andati, anche il regalo più tradizionale potrebbe assumere i contorni dell’originalità. Se vi è stato donato un oggetto di valore, appartenuto ad un vostro antenato, ed il bambino battezzato appartiene alla vostra stessa famiglia, l’idea di un oggetto di valore che si tramanda da generazione in generazione è una sorpresa, oltre che un regalo emozionante ed apprezzato. In alternativa, potreste sempre optare per i gioielli. In questo caso avete a disposizione una scelta ampia, dalle collanine, alle spille, ai braccialetti e le medagliette con le iniziali.

Migliori 3 offerte

Scopriamo insieme quali sono le idee originali e a buon mercato che Amazon propone ai suoi clienti.

1) Cornice con Impronta

Nonostante questa sia un’idea che va molto di moda negli ultimi tempi, rimane sempre al primo posto della classifica dei regali più originali per il Battesimo di un bambino. L’oggetto che vi suggeriamo è una cornice che può essere appesa alla parete o poggiare su una superficie. Su un lato va insierita la fotografia del bambino, sull’altro la sua prima impronta. Come non potrebbe emozionare un regalo simile?

2) Braccialetto in Oro Rosa

Al secondo posto della nostra classifica vi suggeriamo un braccialetto per neonata in oro rosa, disponibile anche in argento ed in oro, a seconda del gusto. Sebbene tradizionale, il braccialetto ha un design moderno e può essere un’idea regalo per occasioni diverse dal Battesimo.

3) Portafoto “My First Year”

Infine, vi suggeriamo questo prezioso portafoto, destinato ad arricchirsi nel corso del primo anno di vita del bambino con foto rappresentative dei giorni e gli eventi più memorabili. Questo regalo non solo sarà apprezzato dal bambino che lo riceve, quando sarà grande abbastanza per capirne il valore, ma emozionerà i genitori.