> > Idee regalo per un sessantacinquenne

Idee regalo per un sessantacinquenne

regalo per un sessantacinquenne

Cosa regalare a un amico o a un parente di 65 anni? Conoscendo i suoi hobby e le sue passioni non è difficile. Vediamo alcuni esempi di regali adatti a un sessantacinquenne.

Fare un regalo per un sessantacinquenne non è un’impresa facile perché bisogna capire cosa gli piace ed individuare il regalo migliore.
Pensare ad un regalo per un sessantacinquenne parrebbe una cosa più difficile piuttosto che trovare un regalo per un giovane. In realtà non è così impossibile come parrebbe. Bisogna informarsi su quali siano alcuni dei suoi hobby o cosa gli piace fare nei momenti liberi. Per esempio, se gli piace la televisione classica, gli confezioniamo un cesto regalo personalizzato con i dvd dei suoi programmi televisivi preferiti. Una volta che avrete individuato quali sono i suoi interessi, la strada sarà in discesa verso il regalo migliore.

Accessori per il barbecue

Un regalo per un sessantacinquenne non potrebbe essere più semplice se è un amante del barbecue. Basta regalargli tutto ciò di cui c’è bisogno per accendere il grill.
Se egli ama trascorrere i suoi giorni liberi davanti al barbecue in giardino, il regalo ideale sarà un set per il maestro del barbecue. È possibile acquistare valigette o cesti regalo che contengono utensili da barbecue, spezie e altri oggetti utili per la griglia. È inoltre possibile acquistare i singoli elementi necessari per il barbecue ed assemblare tutto di persona. Per rendere tutto più divertente si può aggiungere l’acquisto di un cappello da cuoco e di un grembiule con un libro di ricette sulla cucina alla griglia, così da poter realizzare un perfetto regalo per un sessantacinquenne amante del barbecue.

Un’altra possibilità di regalo per un sessantacinquenne appassionato della griglia può essere quella di regalargli un barbecue da tavolo. In questo modo sarà in grado di cucinare il suo cibo preferito tutto l’anno, anche dentro casa. Un regalo come questo è molto utile perché permette di grigliare anche durante le giornate piovose o più fredde.

Regali sportivi

Per un uomo di 65 anni amante dello sport non può esserci di meglio che regalargli degli accessori sportivi che siamo sicuri saranno utilizzati moltissimo.
Se lui è sano, allenato e in linea con l’esercizio fisico del materiale sportivo è il regalo perfetto. Per trovare il regalo per un sessantacinquenne sportivo bisogna sapere quali sono gli sport che preferisce praticare. Se gli piace fare jogging all’aperto, si può pensare di regalargli un abbonamento in palestra, così da poter allenarsi anche nei giorni di pioggia. Se è un amante della pesca sportiva, si può comprargli dei nuovi attrezzi da pesca. Una confezione regalo con accessori per la pesca, un cappello nuovo da pescatore per proteggersi dal sole e un gilet con tasche accessoriate sono i regali perfetti per lui. Se possiamo disporre di un budget maggiore, possiamo decidere di aggiungere agli accessori anche una nuovo polo adatta alla pesca o un kayak per i pomeriggi d’avventura sul lago. Se l’uomo a cui fare il regalo fosse un appassionato di escursionismo, un regalo originale potrebbe essere un contapassi in modo da poter tenere il conto dei passi che ha percorso. Questo tipo di regalo è pratico ed qualcosa che saprà sicuramente utilizzare per mantenersi attivo e sano.

Altri regali per altri hobby

Se l’uomo sessantacinquenne a cui dovete fare un regalo fosse un appassionato lettore l’idea migliore sarebbe quella di fargli un cestino regalo con i libri dei suoi autori preferiti. Se, ad esempio, gli piacesse leggere romanzi, si potrebbe fargli un cesto regalo dei suoi classici preferiti, come l’Otello di Shakespeare e la serie di Perry Mason. Se fosse un lettore di libri per affari e per gli investimenti, sarebbe perfetto scegliere alcuni titoli che trattino questi argomenti, magari accertandosi prima che non li abbia già in casa.
Gli uomini all’età di 65 anni hanno solitamente molta esperienza nel sistemare la casa, nell’effettuare piccoli lavori di manutenzione e bricolage. E’ naturale che la scelta più ovvia e perfetta sarebbe quella di regalare una cassetta degli attrezzi per aggiornare il magazzino che ha costruito negli anni. Si potrebbe acquistare alcuni attrezzi utili come un trapano o un avvitatore, magari dell’ultimo modello oppure più semplicemente un set martelli insieme a dei chiodi.

Se il festeggiato è un amante della fotografia e si diverte a scattare foto, un buon regalo potrebbe essere un libro sulla fotografia per aiutarlo a migliorare la sua tecnica.

Un cesto regalo può anche essere variegato e comprendere regali di diversa natura. L’importante è saper scegliere quali elementi possano soddisfare gli hobby e le passioni del festeggiato. Un regalo per un sessantacinquenne abbiamo visto che non è così semplice, tutto dipende da quanto lo conosciamo e sappiamo immaginare quali sono le sue passioni per colpire nel segno e non lasciarlo deluso. A quell’età, comunque, non si è così abituati a ricevere regali come da bambini quindi un pensiero, anche se non dovesse essere quello più azzeccato verrebbe apprezzato lo stesso. L’importante è scegliere bene e il regalo sarà sicuramente un successo.