> > Il Coni respinge i ricorsi di Atletico Roma e Ravenna

Il Coni respinge i ricorsi di Atletico Roma e Ravenna

default featured image 3 1200x900

Atletico Roma e Ravenna non parteciperanno al prossimo campionato di Prima Divisione. Almeno per quanto riguarda il parere dell'ordinamento sportivo. L'Alta Corte di Giustizia del Coni, ultimo grado di giudizio sportivo, ha infatti respinto i ricorsi presentati dalle due società avversi alla manc...

Coni

Atletico Roma e Ravenna non parteciperanno al prossimo campionato di Prima Divisione. Almeno per quanto riguarda il parere dell’ordinamento sportivo. L’Alta Corte di Giustizia del Coni, ultimo grado di giudizio sportivo, ha infatti respinto i ricorsi presentati dalle due società avversi alla mancata accettazione del ricorso che ha decretato l’esclusione delle due squadre dalla prossima Lega Pro lo scorso 18 luglio.

Ricordiamo che l’Atletico era stato bocciato tanto dalla Covisoc (era stata presentata una fidejussione irregolare) che dalla Federazione attraverso la Commissione d’Infrastrutture che aveva giudicato inidoneo per la Prima Divisione lo stadio Comunale di Pomezia indicato dalla società capitolina come sede delle partite interne. Al Ravenna invece era stata contestato il debito nei confronti di Irpef ed Iva, coperto attraverso fidejussioni presentate oltre il tempo consentito.

A questo punto le due società potranno appellarsi alla Giustizia Ordinaria rivolgendosi al Tar del Lazio ed al Consiglio di Stato, ma per farlo dovranno chiedere l’autorizzazione alla violazione della clausola compromissoria, pena un’ulteriore penalizzazione in caso di accettazione dei ricorsi. La strada verso il professionismo insomma sembra inesorabilmente chiusa.

C’è invece attesa per il responso del Tnas in merito al ricorso presentato dal Catanzaro, che si dice certo della propria ammissione alla prossima Seconda Divisione.