> > Il papà di Indi: ci impediscono di portarla a casa anche se cittadina italiana

Il papà di Indi: ci impediscono di portarla a casa anche se cittadina italiana

neonato

Secondo il papà di Indi, Dean Gregory, la corte inglese ha bloccato il trasferimento della piccola, affetta da una malattia mitocondriale.

Il papà della piccola Indi, Dean Gregory, ha dichiarato che “già la scorsa settimana la corte inglese ha bloccato il trasferimento di Indi in Italia. Ora ci impediscono di portarla a casa”. Intervistato a Lapresse il padre della neonata affetta da una malattia mitocondriale ha specificato: “Sto andando in tribunale, ho un’udienza tra 20 minuti, per cercare di cambiare il piano di cure palliative”. La bambina ha ricevuto lo scorso 6 novembre la cittadinanza italiana dal Consiglio dei ministri per permettere che venisse trasferita in Italia.

Il papà di Indi: “Le legge britannica ci impedisce di portarla in Italia”

Dean Gregory ha affermato che “la legge britannica non ci consente di portare Indi in Italia”. L’unica soluzione, a detta dell’uomo, sarebbe quella di arrivare a un accordo tra Londra e Roma.

Il papà di Indy: “Merita la possibilità di vivere più a lungo”

Dean ha affermato tramite alcune dichiarazioni riportate dal Sole 24 ore: “Indi merita la possibilità di una vita più lunga. Non possiamo obbligare l’Nhs e i tribunali di questo Paese a prendersi cura di Indi, ma insieme possiamo darle una possibilità con un piano di trattamenti davvero straordinario in Italia”.

Il papà e la mamma di Indi aiutati da Simone Pillon

I genitori di Indi sono al momento aiutati dall’avvocato ed ex senatore Simone Pillon. Quest’ultimo ha scritto su X: “Ora al lavoro per rimuovere i residui ostacoli e portarla presto a Roma”.