> > Il più grande labirinto di neve al mondo

Il più grande labirinto di neve al mondo

27867265 2010111399213666 1461334523511018061 n

Snowlandia è il parco divertimenti in Polonia che tra le tante attrattive vi saprà stregare con il labirinto di neve più grande al mondo.

La magia della neve è un’attrazione non solo per chi scia o fa sport, ma anche per chi vuole godersi paesaggi incantati, lontani dalla frenesia e dallo stress. In Polonia esiste un vero e proprio parco divertimenti progettato per chi vuole vivere a pieno la stagione delle nevi. E’ lo Snowlandia Winter Amusement Park, e si trova a sud della Polonia, nella località sciistica di Zakopane. Tra l’ampia offerta del parco divertimenti, un’attrazione tra tutte è quella che attira la maggior parte dei turisti: il labirinto di neve più grande del mondo.

Labirinto ghiacciato

labirinto

I labirinti sono da sempre un’attrazione che si colloca tra il gioco, il mistero e la suspance. Siamo solitamente abituati a vedere progetti favolosi fatti di siepi. Alte mura verdi all’interno di bellissimi giardini o a decorazione di tenute e castelli. In questo caso, il designer Artur Haber ha pensato di crearne uno ancor più suggestivo, fatto interamente di neve. La progettazione inizia nel 2015: il risultato è un labirinto grandioso e imponente, con mura alte due metri. La neve usata è sia naturale che artificiale. I numeri sono da record: la struttura occupa ben 25mila metri quadrati di superficie. La neve usata arriva quasi a 60mila tonnellate.

labirinto

L’attrazione viene visitata da turisti provenienti da tutto il mondo e lo spettacolo diventa ancora più suggestivo dall’alto. Una vera e propria scultura gigantesca, situata accanto al Parco Nazionale dei Tatra. Snowlandia ha aperto le porte al suo labirinto di neve nel 2016, e il progetto prevede che possa espandersi sempre di più nei prossimi anni.

labirinto

Non solo mura

Ma chi si avventura nel labirinto di ghiaccio, non troverà solo alte mura di neve. In tutto il percorso infatti sono state collocate suggestive sculture di neve con l’intento di trattenere i turisti. Una scultura tra tutte sarà subito riconoscibile: Elsa di Frozen, che non poteva assolutamente mancare nel regno di ghiaccio. Tutto il percorso è costellato di sculture di oggetti e personaggi famosi. Che rendono il labirinto un luogo ancor più magico, accogliente e del tutto sicuro.

labirinto

Ma Snowlandia non è solo labirinto: al suo interno ci sono attrattive per tutti i gusti, e per tutte le età. La neve resta il comune denominatore. Troverete il Castello di Neve, una bellissima pista da pattinaggio per adulti e un’altra per bambini. Ci sono piste da scii, ma anche per slittini. Insomma, il divertimento – anche sotto zero – è assicurato.

labirinto

labirinto