×

Il punto sul mercato Juve

default featured image 3 1200x900 768x576

sissoko

Si sono un pò frenate le trattative in casa Juventus, nelle ultime settimane i rapporti con il Villareal per Giuseppe Rossi si erano intensificati ma ora il club spagnolo sta ritrattando, non è convinta di cedere il proprio talento e questo ha rallentato una trattativa che sembrava oramai quasi conclusa.

Vucinic diventa la prima alternativa, il montenegrino stimato da Conte per la sua duttilità, è richiestissimo. Oltre a Juve e Inter in Italia è seguito da vicino dal PSG di Leonardo, dal Manchester United e dal Bayern Monaco.
La priorità ora sembra essere il difensore centrale con due sudamericani in pole: il primo è Diego Lugano, capitano dell’Uruguay fresco vincitore della Copa America, il secondo è Rodolfo difensore del San Paolo. In attesa di sviuluppi per il mercato in entrata, la Juve si sta muovendo invece per quanto riguarda le cessioni.

Dopo aver ceduto Felipe Melo, un altro centrocampista è pronto a partire, Sissoko. Per lui fortissimo l’interesse del PSG che ha fatto un’offerta allettante alla società bianconera, si dovrebbe chiudere la trattativa entro fine settimana. Anche Storari sembrava vicino al PSG ma la richiesta di 5 milioni da parte dell Juve è stata giudicata troppo alta.
Dopo un inizio di mercato scoppiettante, ora la Juve sta un pò a guardare, vuole acquistare giocatori di prima fascia ma al giusto prezzo, senza disperdere milioni come è successo in passato.

A un mese dalla fine del mercato i prezzi dovrebbero iniziare a scendere, come ha dimostrato negli ultimi anni il Milan, gli affari si fanno gli ultimissimi giorni di mercato – vedi l’anno scorso Ibra e Robinho-. Restiamo in attesa di ulteriori sviuluppi.

Contents.media
Ultima ora