> > Incidente in A4, camion si schianta contro la barriera di cemento: quintali d...

Incidente in A4, camion si schianta contro la barriera di cemento: quintali di carne sulla carreggiata

Incidente sulla A4:

La carreggiata dell'A4 è stata invasa da numerose cassette contenenti carne dopo che il camion che le trasportava è rimasto coinvolto in un incidente.

Paura lungo la A4, dove nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 settembre 2021 ha avuto luogo un incidente in cui un camion frigo si è schiantato contro barriera spartitraffico che delimita un cantiere: l’autista del mezzo è rimasto ferito e quintali di carne sono finiti sparsi sulla carreggiata.

Incidente sulla A4: camion si schianta

I fatti si sono verificati intorno alle 4.00 nel tratto dell’autostrada che collega Latisana a Portogruaro. Secondo quanto ricostruito un camion è finito contro le barriere di cemento poste a delimitare il cantiere per la costruzione di una terza corsia. L’impatto è stato così violento che la strada è stata invasa da cassette di plastica contenenti diversi sacchetti di carne trasportati dal mezzo, per rimuovere le quali ci sono volute diverse ore.

Il conducente del tir è rimasto ferito ma è fuori pericolo di vita. I sanitari del 118 giunti sul posto lo hanno infatti medicato e trasportato in ospedale per gli accertamenti necessari.

Incidente sulla A4, camion si schianta: indagini in corso

Presenti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del fuoco, che hanno accertato che l’incidente abbia coinvolto solo il mezzo pesante, e le forze dell’ordine che hanno isolato l’area ed effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica che ha portato allo schianto. L’impatto ha provocato dei rallentamenti significativi sull’autostrada, che è rimasta chiusa dalle 4.00 di notte fino alle 8.30 del mattino.