> > Incidente sul Lago di Garda a Pasqua, una motonave ha impattato contro una ba...

Incidente sul Lago di Garda a Pasqua, una motonave ha impattato contro una banchina: tre feriti

incidente sul lago di garda

Attimi di paura sul Lago di Garda nel momento in cui ha avuto luogo un incidente che ha visto coinvolta la motonave Baldo.

Pasqua di terrore sul Lago di Garda dove tre persone sono rimaste lievemente ferite in un incidente che ha avuto origine quanto una parte della motonave Baldo ha impattato contro una banchina.

Incidente sul Lago di Garda a Pasqua, una motonave ha impattato contro una banchina: tre feriti

L’incidente si è consumato nella giornata di domenica 9 aprile, nel momento in cui il natante si trovava in fase di ormeggio a Bardolino, località che affaccia appunto sul noto Lago di Garda.

Sul luogo del sinistro, si sono prontamente recati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. I feriti, invece, sono stati soccorsi dal personale sanitario del Suem che è intervenuto sul posto.

Indagini in corso

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, è stato riferito che i detriti della motonave e della banchina danneggiata sono caduti nell’acqua del lago e sono in fase di recupero. Per recuperare i detriti, è stato necessario avvalersi di un’autogrù dei vigili del fuoco arrivata dalla centrale di Verona.

Sull’accaduto, stanno indagando i carabinieri e gli uomini della guardia costiera. Le forze dell’ordine stanno lavorando al fine di risalire alle cause che hanno determinato l’incidente.

Il traghetto, dopo l’urto, ha ripreso la navigazione nonostante i danni riportati a prua. La banchina, invece, è stata interdetta.