×

Indiana Jones: l’archeologo più famoso della storia del cinema

Indiana Jones: l'archeologo più famoso della storia del cinema
Indiana Jones: l'archeologo più famoso della storia del cinema

Indiana Jones è sicuramente uno dei personaggi maggiormente apprezzati e l’archeologo più famoso della storia del cinema.

Indiana Jones è un personaggio nato grazie a George Lucas e racconta le vicende di un archeologo. Il suo personaggio è protagonista di moltissimi film di avventura scritti dallo stesso Lucas con la regia di Spielberg ed è anche il protagonista di una serie televisiva.

Per interpretare questo personaggio, si è pensato prima a Tom Selleck e poi a Harrison Ford che aveva già lavorato in Guerre Stellari.

Il personaggio nasce grazie a Lucas che prende spunto da alcuni poster degli anni 30 che mostrano l’immagine di un professore di archeologia. In fondo, il personaggio di Indiana Jones ha una doppia vita. E’ un professore di archeologia, ma è anche colui che parte per i luoghi maggiormente esotici della terra cercando reperti e molto altro.

Il personaggio di Indiana Jones è stato talmente amato al punto che sono stati molti i film a lui dedicati, da Indiana Jones e il mistero dell’arrca perduta sino a Indiana Jones e il tempio maledetto, ecc. In seguito al film, vi è stata anche la serie che racconta le vicende di Indiana Jones, delle sue ricerche, dei suoi reperti, ecc. Il successo è stato talmente forte al punto da creare una serie a fumetti dal titolo Avventure di Indiana Jones, oltre ovviamente ad alcuni librogame sulle sue avventure.

Sono anche tanti i videogiochi con i quali divertirsi e improvvisarsi piccoli Indiana Jones.

Contents.media
Ultima ora