> > Italia, arriva l'allerta caldo: bollino arancione per 13 città giovedì 22 g...

Italia, arriva l'allerta caldo: bollino arancione per 13 città giovedì 22 giugno

Italia, arriva l'allerta caldo: bollino arancione per 13 città giovedì 22 giugno

Anche Roma, Firenze e Bologna sono le città in allerta caldo. Bollino giallo, invece, per Milano, Napoli e Palermo.

L’Italia si prepara a essere investita dal gran caldo: bollino arancione previsto per 13 città, comprese Roma, Firenze e Bologna, per giovedì 22 giugno 2023. A renderlo noto il ministero della Salute tramite il suo bollettino sulle ondate di calore, che tiene monitorate 27 città.

Cos’è il bollino arancione?

Il bollino arancione equivale al livello di rischio 2. Prevede, quindi, temperature elevate e condizioni meteorologiche con potenziali effetti negativi sulla salute delle persone, in particolare per quanto riguarda i gruppi di popolazione suscettibili.

Milano, Napoli e Palermo avranno il bollino giallo

Sempre giovedì 22 giugno, è previsto bollino giallo per 10 capoluoghi, tra cui Milano, Napoli e Palermo. Bollino verde solo per 4 città, ovvero Catania, Genova, Messina e Reggio Calabria.

Il bollino giallo è il livello 1, ovvero la pre-allerta, che può precedere l’arrivo di un’ondata di calore. Il bollino verde indica, invece, che le condizioni meteorologiche non comportano rischi per la salute della popolazione.

Per il momento, nessuna città italiana è prevista bollino rosso, ovvero ha un livello 3 di allerta, che significa elevato rischio per tre o più giorni consecutivi.

Leggi anche: Parla il noleggiatore della Lamborghini guidata dai TheBorderline: “Noi offriamo un servizio, i genitori devono educare”

Leggi anche: Scontava l’ergastolo per l’omicidio del figlio di due mesi, morto Denny Pruscino