> > John Travolta a Sanremo: "Un attore che ha fatto ballare intere generazioni"

John Travolta a Sanremo: "Un attore che ha fatto ballare intere generazioni"

John Travolta Sanremo

John Travolta è uno degli ospiti più attesi al Festival di Sanremo, cosa succederà?

John Travolta arriva sul palco dell’Ariston, ospite della serata di Mercoledì 7 febbraio a Sanremo.

John Travolta a Sanremo 2024

Amadeus al TG1 di oggi, alle 13:30, ha dichiarato che l’attore aveva il desiderio di partecipare al festival di Sanremo e verrà in Italia solo ed esclusivamente per questo motivo.

In merito a ciò Amadeus, nel corso della sua intervista a “La vita in diretta” ha lasciato intendere che molto probabilmente l’attore si esibirà sul palco dell’Ariston.

John Travolta arriva al Festival di Sanremo per la seconda volta

Questa non sarà la prima volta dell’attore sul palco più famoso d’Italia. Infatti, Travolta, è già stato ospite al Festival nel 2006, nell’edizione condotta da Giorgio Panariello, con Ilary Blasi e Victoria Cabello come vallette.

John Travolta è una figura importante per Amadeus, qualche anno fa raccontava:

«Avevo 15 anni, ero un ragazzo timido, a tratti impacciato. Passavo le ore da solo in cameretta ad allenarmi a fare il deejay, finché una sera andai in un cinema del centro a Verona, dove vivevo, a vedere ‘La febbre del sabato sera’. “All’epoca si sapeva poco sul ballo, il film era stato anche piuttosto massacrato dalla critica, andai con un paio di amici e rimasi folgorato, in primis dalla musica, la più bella colonna sonora di tutti i tempi. Era un film molto semplice, forse basico, ma quando l’ho visto ho realizzato che avrei voluto essere come John Travolta: quando era al centro della pista aveva le attenzioni di tutti».

Il festival di Sanremo e John Travolta

Di seguito anche il post su X della kermesse con l’annuncio:

«Wednesday night fever: John Travolta ospite della 2^ serata di #Sanremo2024».