> > Jumanji, il film: che fine ha fatto il bambino protagonista

Jumanji, il film: che fine ha fatto il bambino protagonista

Jumanji

Che fine ha fatto il giovane protagonista di Jumanji, Bradley Pierce? Un breve sguardo sulla sua attuale vita a 21 anni dall'uscita del film.

Vi è mai capitato di chiedevi come siano diventati gli attori protagonisti dei vostri film preferiti? Cosa hanno fatto dopo quel film che è divenuto per voi un cult? Una domanda da cui tutti siamo passati almeno una volta. Un pensiero che ci ha sfiorato tutti. Specie se il film in questione è Jumanji, uni dei film-icona degli anni ’90.

Interpretato dal famoso, e oggi compianto, Robin Williams, da una giovanissima Kirsten Dunst, e dall’indimenticabile bambino del film: Bradley Pierce (classe 1982).

Mentre degli altri due attori conosciamo bene la carriera in lungo e largo (vasta per la Dunst, innumerevolmente più vasta per Williams), poco sappiamo di Pierce, della sua carriera e del suo attuale aspetto. A 21 anni dall’uscita del primo Jumanji (1995) è stato intercettato su Instagram, dove ha espresso il desiderio di girare un sequel del tanto amato film Jumanji. Sapeva al tempo del primo film di voci che avrebbero voluto un sequel del film entro pochi 7 o 8 anni dall’uscita dal prima, ma vi fu un secco no da parte di Robin Williams, per niente interessato a girare un altra pellicola. Ad ogni modo ancora oggi Pierce ricorda l’emozione di trovarsi sul set insieme a Robin Williams e alla carissima amica Kirsten Dunst.

Altri ruoli dopo Jumanji

Ma cosa ha fatto nel frattempo? Dopo il film di Jumanji, il giovane talento Pierce lavorava già come doppiatore per la casa di produzione Disney. Qui ha rivestito i panni del doppiatore: famosissimo è infatti divenuto per aver dato la voce al piccolo “Chicco” (Chip nell’originale) in “La Bella e la Bestia” (1991) e dopo il successo del ’95 ha continuato in questo campo, prestando la sua voce ad altri film di animazione, sia americani che stranieri (tra cui Neko no Oengashi o La ricompensa del Gatto, prodotto da Studio Ghibli). Ha anche dato la voce ad alcuni personaggi molto amati della saga di videogiochi di “Kingdom Hearts” (2005 – 2008).

Ha poi ricoperto anche vari ruoli come attore in film per il grande schermo Amanda (1996), Undercover Kids (1996), I rubacchiotti (1997), Pazzo di te (2000). Ruoli da attore per i film-TV e varie parti da comparsa e cammeo collezionati in famose serie tv degli anni ’90 (come in Beverly Hills 90210, Pappa e Ciccia e Il tempo della nostra vita, The Client e Home Court) facendo sempre brevi apparizioni.

Bradley Pierce oggi

Oggi Pierce è sposato (dal 2005) Sharie Marie Holmes e hanno tre figli: Gavin Michael (2005), Dorian James Pierce (2008) e Lorelai (2014)