> > Juventus-Palermo, ecco lo schieramento di Allegri: "Voglio diventare una legg...

Juventus-Palermo, ecco lo schieramento di Allegri: "Voglio diventare una leggenda"

Juventus-Palermo, ecco lo schieramento di Allegri: "Voglio diventare una leggenda"

Assente Mandzukic, lo sostituirà Pjaca. Ritorna Kean e Bonucci festeggia 300 presenze in squadra. Allegri vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni. "Non possiamo scherzare. Mancano 14 gare alla fine del Campionato e ogni errore può costarci caro". Così esordisce il tecnico della Juventus ...

Assente Mandzukic, lo sostituirà Pjaca. Ritorna Kean e Bonucci festeggia 300 presenze in squadra. Allegri vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni.

“Non possiamo scherzare. Mancano 14 gare alla fine del Campionato e ogni errore può costarci caro”. Così esordisce il tecnico della Juventus Massimilano Allegri, alla vigilia con il match contro il Palermo. Allegri vede e sogna il traguardo in ogni competizione: “La cosa più importante è portare a casa il sesto scudetto. Sarebbe leggenda vincere anche la Champions e la Coppa Italia“. Allegri detiene la migliore media di vittorie tra tutti gli allenatori. Ma, di certo, non si accontenta. “Le 100 panchine assieme al numero di vittorie e di punti più alto…lasciano il tempo che trova. L’importante è arrivare fino in fondo in tutto”.

E’ ufficiale, intanto, che sabato non ci sarà Mario Mandzukic. E, nel pensare a qualche cambio, il tecnico livornese spiega: “Potrei riproporre il centrocampo a tre. Oppure schierare Sturaro o Pjaca. Quest’ultimo, però, deve tenere a mente che, a certi livelli, si deve iniziare a pedalare”. In difesa, invece, saranno assenti gli infortunati Chiellini e Barzagli. “Benatia sta bene e Rugani è migliorato molto. Uno dei due giocherà”. E poi c’è Bonucci che festeggia le 300 gare coi bianconeri. “Nella fascia mediana, invece, potrebbe essere riproposto Khedira. E’ un giocatore che capisce e si adegua alla velocità della partita”. Infine, ritornerà Kean. L’attaccante compirà 17 anni il prossimo 28 febbraio. La sua ultima convocazione risale al 3 dicembre dello scorso anno per la partita contro l’Atalanta. E Marchisio? “Non è ancora nell giuste condizioni – conclude Allegri – Andrà meglio tra un mese. Mentre per Dani Alves, quella di domani sarà una partita che gli servirà per integrarsi in squadra”.

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Buffon, Neto, Audero

Difensori: Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon

Attaccanti: Higuain, Dybala, Pjaca, Kean