> > Juventus, sempre più fitte le voci sul ritorno in panchina di Antonio Conte

Juventus, sempre più fitte le voci sul ritorno in panchina di Antonio Conte

Conte Antonio

Dopo la sconfitta contro l'Inter e la reazione inaspettata di Allegri nel campo di San Siro, la Juventus appare di nuovo sotto tono e c'è chi pensa a un ritorno di Conte

Juventus ai ferri corti. La panchina bianconera sembra aver nostalgia di Antonio Conte. Dopo la sconfitta contro l’Inter e la reazione delirante inscenata da Massimiliano Allegri nella pancia di San Siro, il club torinese appare di nuovo sotto tono e c’è chi pensa che il ritorno di Conte – in cerca di panchina dopo aver lasciato il Tottenham qualche settimana fa – possa essere l’unica soluzione.

Il contratto di Allegri fino al 2025

Dopo un periodo apparentemente positivo la Juventus torna così a vacillare, perdendo punti in campionato e uscendo a un passo dalla finale di Coppa Italia. Di fronte a un quadro simile, il giornalista Romeo Agresti durante LiveBianconera ha commentato così: «A me non stupirebbe se Antonio Conte dovesse tornare in bianconero». Del suo stesso avviso, molti altri. Che lo sia anche la Juve? Al momento non ci sono indiscrezioni a riguardo, anche perché il club bianconero dovrebbe prima trovare il modo di svincolarsi dal contratto con Massimiliano Allegri, valido fino al 2025 per un compenso annuale di 9 milioni di euro.

L’ultima spiaggia dell’Europa League

Nelle prossime settimane la Continassa sarà quindi teatro di contesa (almeno virtuale). Allegri è alle strette, e questo non potrebbe neagarlo neanche lui. Vincere l’Europa League gli farebbe tirare probabilmente un sospiro di sollievo riguardo il suo posto in panchina. Altrimenti chissà.