×

Karaoke software: i programmi migliori da installare

default featured image 3 1200x900 768x576

Desiderosi di rinverdire i fasti di Fiorello e del suo programma cult? Ecco i migliori software di karaoke disponibili online.

Il karaoke è ancora vivo e in eccellente salute, a dispetto di coloro che, alla fine degli anni novanta, ne celebravano anzitempo la dipartita.

Tutt’altro, i progressi tecnologici hanno reso il canto in sync, tuttora tra i passatempi serali più popolari in Giappone, un’opzione casalinga facilmente e rapidamente accessibile: bastano infatti un monitor o televisore sufficientemente grandi e un software da scaricare sul proprio PC (che poi, ovviamente, andrà collegato al monitor stesso, a un microfono e a delle casse di diffusione audio adeguate). Possibilmente aggiornato e gratuito. Come quelli che vi proponiamo qui sotto, per la gioia degli emuli di Fiorello e dei loro amici.

Jajuk. Un po’ datato nell’interfaccia grafica, ma completo ed efficiente. Scaricabile gratuitamente per tutti i sistemi operativi e possiede anche la funzione juke-box (in realtà la sua funzione primaria). Perché giri su PC, è necessaria l’installazione di Java.
Slow MP3. Molto più evoluto graficamente, e dall’ambiente interattivo ben più familiare ai nativi digitali. Anche in questo caso, è presente la funzione music player. E anche in questo caso, è richiesta l’installazione del software Java.

Audacity. In realtà, un ottimo programma di audio editing, che però funziona ottimamente anche come karaoke casalingo, e caso più unico che raro non necessita di file musicali specifici. Merito soprattutto della funzione Vocal Remover presente nel menu Effetti, che permette di utilizzare, ad esempio, i lyric video presenti su Youtube.
GoSing. Sicuramente il software per karaoke più completo quanto a funzioni, e al tempo stesso il più attraente dal punto di vista grafico. Grande varietà di sfondi, font, orpelli, per un’esperienza totalizzante, come nei peggiori bar di Tokyo.
Vanbasco Karaoke Player. Tra i più amati nel nostro paese, complice anche la versione italiana che di sicuro ne agevola l’utilizzo. Ha delle interessanti funzioni avanzate, tra cui la lettura delle note musicali e la possibilità di editing di alcuni parametri del suono.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora