×

Kinder Ice Cream Ferrero: la nuova sfida nel settore gelati

La Ferrero ha comprato la terza azienda statunitense di caramelle. E con la collaborazione di Unilever sta preparando una nuova linea di gelati Kinder per l’Europa

default featured image 3 1200x900 768x576

La Ferrero non produce solamente cioccolato, infatti, dall’anno prossimo arriveranno i gelati Kinder. È stato siglato da poco un accordo con la Unilever. Quest’ultima è una multinazionale che occupa il primo posto nel settore. E questo grazie a marchi storici come Magnum e Algida.

Ferrero
Nel 2018 verrà lanciata la nuovissima linea Kinder Ice Cream in alcuni Paesi europei (Germania, Austria, Svizzera e Francia). Il noto colosso dolciario albese fornirà il marchio alla multinazionale anglo-olandese.

La Unilever si occuperà direttamente della produzione e distribuzione di questa innovativa linea di prodotti. I nuovi gelati Kinder Ice Cream saranno in quattro formati: biscotto, cono, stecco e coppetta.
ferrero

Le dichiarazioni dei vertici della Ferrero

A fronte di questa importante novità, dalla Ferrero dicono che questo è un importantissimo passo in avanti. E questo per il consolidamento della posizione della multinazionale albese nella propria posizione competitiva nel mercato dei prodotti dolciari confezionati e del cioccolato. Affermano, poi, che per riuscire a realizzare al meglio questa opportunità, l’azienda ha cercato il supporto della Unilever (azienda leader nel settore dei gelati). La multinazionale anglo-olandese ha una quota di mercato globale di poco superiore al 21%. Infatti, l’Unilever occupa saldamente la prima posizione nel settore dei gelati, questo grazie a marchi molto noti come Magnum e Algida. E due anni fa ha comprato anche il marchio Grom.
Ferrero

L’espansione del colosso dolciario di Alba negli USA

La Ferrero sta portando avanti la sua marcia di espansione nel mercato americano, infatti, la società degli ovetti Kinder e della Nutella ha comprato Ferrara Candy. Quest’ultima è la terza azienda dolciaria degli Stati Uniti per dimensioni. La Ferrara Candy non è attiva nel settore del cioccolato, ma in quello delle caramelle.
Questa importante acquisizione arriva a pochi mesi da un altro fondamentale colpo messo a segno dal colosso dolciario albese negli USA: l’acquisizione dei cioccolatini Fannie May Confections Brands. Il notevole rafforzamento della Ferrero oltreoceano rientra in un preciso piano di consolidamento in un mercato che è il quinto per importanza su scala globale. Questo è quanto affermato dai vertici della Ferrero.
Ferrero

Altri dettagli sull’acquisizione oltreoceano della Ferrero

Attraverso l’acquisizione della Ferrera Candy i vertici della multinazionale di Alba puntano in una grande impresa: quella di riuscire ad allargare notevolmente il proprio giro d’affari alle caramelle gommose e ad altri numerosi prodotti “stagionali” di cui l’azienda è leader, come per esempio: quelli per Halloween.
Non sono trapelate indiscrezioni per quanto concerne il valore dell’operazione, ma secondo un giornale americano Ferrara Candy ha chiuso il 2016 con un fatturato di più di un miliardo di dollari. Nelle intenzioni dei vertici della Ferrero, Ferrara resterà una divisione a sé nella compagine albese.
Ferrara Candy conserverà il suo centro direzionale e quartier generale a Oakbrook Terrace, nell’Illinois. Oltre ai quattro stabilimenti produttivi (tra Messico e USA), i laboratori di ricerca e sviluppo ed infine i centri di logistica.
ferrero

Il settore dei gelati diventerà in futuro “strategico”

Secondo quanto riferito dai vertici di Alba, sono diversi anni che la Ferrero sperimenta dei propri prodotti nel settore dei gelati, ma senza essere mai arrivata ad una completa diffusione commerciale. La scelta della multinazionale dolciaria di unirsi ad un partener importante è indubbiamente una grande novità nelle strategie di crescita aziendale.
I vertici della Ferrero affermano che i gelati Kinder verranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi. Gli ingredienti dei gelati saranno quelli distintivi dei Kinder. E poi, la nuovissima linea Ice Cream è una grossissima occasione per tutti di gustare i prodotti Ferrero in ogni momento dell’anno.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora