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La rilevanza della consulenza SEO per le iniziative digitali e il ruolo di Fattoretto Agency, i professionisti in ambito eCommerce

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La SEO rimane un punto fermo tra le variabili che incidono sul successo di una iniziativa online, in modo particolare quando abbiamo a che fare con gli eCommerce.

Strumento irrinunciabile per la crescita in ambito digitale, la SEO rimane un punto fermo tra le variabili che incidono sul successo di una iniziativa online, in modo particolare quando abbiamo a che fare con gli eCommerce. Come trovare l’operatore in grado di fornire tutto il supporto che serve per tagliare ambiziosi traguardi? Va individuata l’agenzia SEO all’altezza dell’impegno preso in esame.

Tra i parametri da esaminare ci sono senza dubbio i risultati ottenuti con i progetti dei clienti, dimostrazioni di qualità assicurati da numeri e riconoscimenti. Fattoretto Agency ha sviluppato una preparazione in ambito SEO espressione di oltre 20 anni di attività, occupandosi ogni giorno del potenziamento effettivo delle performance dei propri clienti.

La specializzazione in e-commerce ha portato alla gestione di numerose tipologie di store digitali, come dimostrano i premi conseguiti dai clienti: da Le Stelle dell’e-commerce a I migliori e-commerce d’Italia ITQF.

Le strategie SEO per eCommerce (anche SEO internazionale) vanno a integrarsi con le attività di Digital PR e link building (che interessano le principali testate giornalistiche nazionali) e la consulenza Analytics (un’analisi dati che permette di predisporre il miglior percorso di conversione dell’utente). Tasselli diversi di un unico mosaico, sviluppato sulla scorta delle caratteristiche uniche del cliente e gestito esclusivamente da risorse interne.

L’agenzia ha puntato su competenze verticali di ogni componente del team: gli specialisti SEO, ad esempio, concentrano il proprio impegno solo nel relativo segmento operativo, senza delegare ad altre figure le attività programmate.

Il consolidamento della squadra di lavoro, di cui fanno parte persone che si conoscono da anni, ha portato a una sintonia professionale che semplifica i processi e migliora il rapporto con il cliente: non c’è turnover delle figure impegnate, preservando così il know how aziendale. Ciò permette di condurre anche iniziative proprie di una agenzia SEO internazionale.

Sono stati selezionati professionisti senior, che hanno un contatto diretto con il cliente e, grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro, sono in grado di affrontare le tante sfide imposte delle diverse nicchie di mercato. L’assenza di intermediari tra le richieste e l’agenzia permette di curare con maggiore puntualità tempistiche e processi decisionali nelle varie fasi del progetto.

Oltre alla consulenza SEO e attività di Digital PR, l’unità Analytics di Fattoretto Agency fornisce un servizio di Migrazione GA4 che prevede un supporto passo passo, aiutando il cliente a conservare e migliorare la qualità dei dati. Viene inoltre fornita l’opportunità di familiarizzare con la nuova piattaforma software.

Il servizio di Migrazione GA4 prevede Audit con mappatura dei tracciamenti esistenti per essere certi di riportare in GA4 quante più metriche preesistenti possibili, e cogliere l’occasione per fare pulizia.

Ma anche integrazione dei tracciamenti mancanti per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal nuovo paradigma. C’è poi la reportistica, utilizzando tool che rendano i dati familiari e facilmente consultabili, per monitorare tutti i KPI più importanti per il business del cliente. E infine la formazione per aiutare il cliente a navigare nell’interfaccia senza timore e trovare i dati di cui si ha necessità.

Fattoretto Agency è infine comproprietaria di BirreDaManicomio.com, l’eCommerce numero 1 in Italia nel campo delle birre artigianali. Un progetto curato fin dalla sua fondazione e attualmente tra i maggiori punti di riferimento nel mercato brassicolo online.