> > Le Pen: La Francia uscirà da UE e Nato

Le Pen: La Francia uscirà da UE e Nato

Le Pen: La Francia uscirà da UE e Nato

Seguendo le linee di Trump e della Brexiti, anche la Le Pen afferma che "Questa è casa nostra" e quindi vuole la Francia fuori dalla Ue. Sono le prime parole pronunciate da Le Pen, nel suo comizio elettorale in seguito alle elezioni dei prossimi mesi in Francia. Dalle sue parole, si nota una conda...

Seguendo le linee di Trump e della Brexiti, anche la Le Pen afferma che “Questa è casa nostra” e quindi vuole la Francia fuori dalla Ue.

Sono le prime parole pronunciate da Le Pen, nel suo comizio elettorale in seguito alle elezioni dei prossimi mesi in Francia. Dalle sue parole, si nota una condanna all’Europa, l’ultraliberismo, il fondamentalismo islamico. Invoca il patriottismo con una Francia che dovrebbe essere in questo modo molto più libera.

Se in Inghilterra c’è stata la Brexit, con l’uscita del Regno Unito dall’Europa, si prepara a schierare e ad essere a favore della Frexit, ovvero l’uscita della Francia dall’Europa e dalla Nato. Il suo proposito nei prossimi anni sarà “In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine”. Qualora il pubblico decidesse di votare lei alle prossime elezioni presidenziali del 23 aprile e del 1 maggio, deve sapere che le “leggi e valori saranno soltanto francesi”.

Le Pen continua parlando di ultraliberismo economico e il fondamentalismo islamico che ritiene siano “due totalitarismi che minacciano il nostro Paese”. Mette un veto all’immigrazione di massa, agli aiuti medici di Stato, abrogazione dello ius soli, vuole che i francesi abbiano il lavoro rispetto a tutti gli altri, sono alcuni dei punti chiave del suo prrogramma, oltre ovviamente a un bonus per coloro che sono maggiormente deboli.