Marco Carta commenta i cantanti gay non dichiarati
Marco Carta commenta i cantanti gay non dichiarati
Lifestyle

Marco Carta commenta i cantanti gay non dichiarati

Marco Carta
Marco Carta

Marco Carta ha rivelato come alcuni cantanti non si siano ancora dichiarati omosessuali per paura del pregiudizio e delle critiche

Nel corso di alcune recenti interviste, Marco Carta ha anche parlato dei suoi colleghi gay, che ancora non hanno deciso di compiere il delicato passo del coming out. Marco ha infatti spiegato che nel suo ambiente vige ancora il timore del giudizio e delle critiche, tanto da frenare molti artisti nel rivelarsi per quello che realmente sono. Carta ha raccontato anche di non aver ricevuto alcun messaggio di vicinanza per la sua scelta da parte dei colleghi cantanti, mentre altri personaggi del mondo dello spettacolo lo hanno fatto. In particolare, l’artista sardo ha rivelato che gli affronti più duri gli sono arrivati proprio dalla comunità gay. Molti sono stati infatti coloro i quali l’hanno criticato per non essersi dichiarato omosessuale già tempo fa.

Marco Carta è fidanzato

Nel frattempo, dopo l’annuncio in diretta tv del suo coming out, Marco Carta ha anche raccontato di essere felicemente fidanzato e innamorato di un uomo. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, è una persona comune, tanto che Marco ne vuole tutelare in ogni modo la privacy.

Il vincitore di Amici, a questo proposito, si è detto favorevole al matrimonio gay e alle adozioni. Prendendo come esempio la sua stessa vita, Marco ha infatti ricordato come lui non abbia avuto mai un padre, mentre ha avuto per pochissimo tempo una madre. Meglio dunque, secondo lui, avere anche due padri o due madri, piuttosto che niente. “Un bambino impara l’amore, l’educazione, i valori dai genitori. Non impara l’orientamento sessuale”. Quello, sempre secondo il cantante, non si insegna e non si impara. Si tratta di una “cosa innata e non influenzabile”.

Marco Carta prima del coming out

Dopo l’emozionante intervista rilasciata in diretta a Domenica Live da Barbara D’Urso, Marco Carta ha anche presentato in anteprima assoluta la sua nuova fatica musicale. Ai microfoni di Carmelita, il cantante aveva asserito che non ci sarebbe dovuto essere nulla da dire, che il fatto di aver detto di essere omosessuale non dovrebbe essere un evento. Il vincitore di Amici e del Festival di Sanremo ha anche raccontato di aver fatto in passato alcuni tentativi per cercare di essere eterosessuale.

Come raccontato dunque dallo stesso Marco, da ragazzino ha passato un periodo di grande confusione, tanto da aver avuto persino alcune fidanzate. Ma già allora dentro di lui covava il dubbio di essere omosessuale. Il suo terrore era tuttavia quello di non poter avere dei figli in futuro, così evitava di affrontare la questione. Un giorno però, in maniera del tutto inaspettata per lui, si è ritrovato a baciare un ragazzo. Da lì la scoperta personale dell’artista in merito alla sua reale natura sessuale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora