> > Asia Argento, il significato di tutti i suoi tatuaggi

Asia Argento, il significato di tutti i suoi tatuaggi

Il significato dei tatuaggi di Asia Argento

Il corpo di Asia Argento è costellato da tatuaggi: da quelli minuscoli sulle mani a quello che le copre tutta la schiena. Qual è il loro significato?

Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che amano dare sfoggio dei tatuaggi di cui, spesso, si ricoprono il corpo. Tra questi non passa certo inosservata Asia Argento, che più di una volta ha postato foto di sé nuda, mostrando tutto il suo corpo e, quindi, tutti i suoi tatuaggi. Negli anni l’attrice ha sempre più decorato la sua pelle con tatuaggi a regola d’arte, realizzati dalla mano di veri professionisti del mestiere. A ciascuno di essi Asia Argento ha attribuito un significato ben preciso: spesso infatti in essi ha voluto lasciare un segno dei momenti più importanti e traumatici della sua vita.

Tutti i tatuaggi di Asia Argento

Uno dei tatuaggi più vecchi di Asia Argento è quello dell’angelo sul basso ventre, risalente al 1992. L’attrice non ha mai voluto rivelare pubblicamente il significato che si cela dietro. Il tatuaggio raffigura una donna angelo, con ali e braccia aperte, corredato dalla scritta “Proteçao“. Che si tratti, forse, di un simbolo di rivalsa e protezione?

Il significato dei tatuaggi di Asia Argento

Anche le mani di Asia Argento sono costellate da tatuaggi. Scritte simboliche, più facili da decifrare. Sulle nocche di medio, anulare e indice della mano sinistra ci sono i nomi dei cantautori più amati dall’attrice: Bob Marley, Syd a Syd Barrett, Moz a Morrissey e Joe a Joe Coleman. Altre scritte costellano le mani di Asia Argento: “Saved“, “Hope” e poi la sovrapposizione delle lettere greche tau e rho che vanno a formare una croce. Sulla parte interna delle braccia invece due simboli: un cerchio che rappresenta il matriarcato e il logo dell’amica cantautrice Cat Power.

Asia Argento, la fotò ose del tatuaggio sul sedere

Hanno sicuramente fatto scalpore i tatuaggi sui fianchi di Asia Argento, che non smette di mostrare ai fan. Sul fianco destro ha un fiore yagé, circondato da una spirale decorativa di triangoli. Sul fianco sinistro ha invece lo Psychotria viridis, un altro fiore sempre circondato da un motivo geometrico decorativo. Il due fiori venivano usati tradizionalmente per preparare l’ayahuasca, la “liana degli spiriti e dei morti“, bevanda usata nei riti di comunicazione con il divino.

Il significato dei tatuaggi di Asia Argento

Il petto, la schiena e la coscia

Sul petto Asia Argento ha un tatuaggio di una grande collana in stile vittoriano. Asia Argento si è tatuata questa grande e raffinatissima collana alla fine della relazione con Max Gazzé. Non è però chiaro se abbia un significato legato alla relazione con il cantante o se sia motivato solamente dalla sua affascinante e seduttiva estetica.

asia argento tatuaggi schiena 223x225

L’altro grande e raffinato tatuaggio che decora il corpo di Asia Argento è l’immenso scudo che copre l’intera schiena dell’attrice. Si tratta di un disegno articolato, in cui si possono notare forme geometriche, fiori di loto e altre forme di vita arboree che si intrecciano. Sembra che tale intreccio voglia rappresentare una sorta di scudo difensivo, come quello delle Warrior Mermaid.

Il significato dei tatuaggi di Asia Argento

Un altro notevole tatuaggio si trova su una coscia di Asia Argento. L’attrice normalmente preferisce tatuare la parte superiore del suo corpo, ma comunque non ha potuto lasciare le gambe senza alcuna decorazione. Sulla coscia sinistra si può notare una grande e coloratissima peonia in stile giapponese. Il fiore è normalmente considerato un simbolo di nobiltà d’animo, pace, senso dell’onore e amore sincero e un portafortuna per felicità del matrimonio.