Morta la mamma di Red Canzian: "Ti penso lassù, con papà"
Morta la mamma di Red Canzian: “Ti penso lassù, con papà”
Lifestyle

Morta la mamma di Red Canzian: “Ti penso lassù, con papà”

Red Canzian
Red Canzian

Si è spenta nella casa di riposo di Santa Bona, a 98 anni, Caterina Schioppalalba, per tutti Gianna, la mamma di Red Canzian

Caterina Schioppalalba, per tutti Gianna (nome con cui si era fatta chiamare fin da ragazzina), la mamma di Red Canzian, famosissimo membro dei Pooh, si è spenta alla veneranda età di 98 anni nella casa di riposo di Santa Bona. Nata a Zenson di Piave, Gianna aveva vissuto da sposa ta a Quinto dove erano nati Bruno e Gabriella. Dal 1959 abitava a Treviso e da qualche tempo era ospite della casa di riposo dove è deceduta. Il funerale verrà celebrato martedì 20 novembre 2018 alle 15 alla chiesa di Sant’Elena di Silea, il paese dove da anni Red vive con la sua famiglia. La salma verrà tumulata al cimitero di Sant’Elena vicino al marito Giovanni. Sulla pagina Facebook di Red Canzian, il musicista star dei Pooh ha pubblicato un post commovente.

Red Canzian, l’addio alla mamma

“È stata la mia più grande fan e l’ultima dei Pooh, era entusiasta e orgogliosa di me, mi ha amato magari più di quanto meritassi”. Con questa dedica dolce e commovente, Red Canzian ha salutato per sempre la sua mamma.

Suo papà se n’era già andato, in quell’ormai lontano 14 novembre 2005. “Mia mamma era una persona affabile, un po’ chiusa che si è sempre dedicata alla casa e alla famiglia. Mi ha sempre amato moltissimo, viveva in mia funzione, era la più grande fan che avevo come lo era di tutti i Pooh visto che gli altri avevano già perso la mamma”, ha detto.

Red Canzian

E su Facebook ha scritto: “Ciao mamma, come quando andavo a scuola e ti dicevo ciao mamma. Ma questa volta non mi hai detto di stare attento, eri troppo stanca. Ciao mamma come quando partivo orgoglioso per le prime tournèe e tu abbracciandomi mi dicevi di stare attento, sempre preoccupata per quello che poteva capitarmi. Come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato e ti raccontavo orgoglioso di quello che stavo facendo e guardavamo assieme le fotografie sul telefonino e tu mi ascoltavi orgogliosa. Ciao mamma come ti dirò martedì pomeriggio e sarà l’ultima volta che questa frase avrà un suo senso per me, poi comincerò a pensarti lassù con papà”. Così Red ha commosso fan e non solo.

Red Canzian

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora
Asia Angaroni
Asia Angaroni 838 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.