×

Chi l’ha visto?, Sciarelli contro Sfera Ebbasta

Condividi su Facebook

Federica Sciarelli si è scagliata contro Sfera Ebbasta parlando della tragedia di Corinaldo. "E' responsabile di ciò che comunica"

sciarelli sfera ebbasta

Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda mercoledì 12 dicembre, Federica Sciarelli si è scagliata contro Sfera Ebbasta. Una parte di trasmissione è stata infatti dedicata alla tragedia di Corinaldo, con la conduttrice che non ha perso tempo per sottolineare come il trapper non sia responsabile di quanto accaduto nel locale, ma che al contrario lo sia di quanto scrive e comunica.

A dimostrazione della sua tesi, la Sciarelli ha fatto ascoltare il testo di uno dei brani del cantante.

“E’ responsabile di quanto scrive”

“Ovviamente – ha argomentato la conduttrice – noi pensiamo che l’artista non abbia colpa di quello che è successo. Forse non sapeva neanche di tutti quei biglietti venduti. L’artista può dire quello che gli pare, non c’è nessun tipo di censura per carità e non è responsabile se qualcuno va con lo spray al peperoncino.

Sicuramente, però, – ha continuato Sciarelli – l’artista è responsabile dei suoi messaggi culturali perché ci mette la faccia come in questa compilation che vi facciamo sentire”. E’ stato quindi trasmesso un estratto del brano Hey Tipa, pubblicato nel 2016.

“Noi che ci occupiamo tanto di questi delitti, corpi occultati e scomparse – ha continuato la conduttrice – certamente siamo rimasti colpiti da questo video di Sfera Ebbasta, dove c’è una donna che viene uccisa e poi ne viene occultato il corpo.

Una provocazione? Giudicate voi”.

Audio choc

Nella stessa puntata, Federica Sciarelli ha mandato in onda anche un audio, sempre riguardante la strage della Lanterna azzurra. Si sente chiaramente un uomo che parla e spiega al suo interlocutore che sono stati venduti oltre 6 mila tagliandi in prevendita. La persona aggiunge inoltre che generalmente se ne vendono circa 5 mila e quindi con l’ospitata del trapper si era raggiunta una cifra ancor maggiore.

“Di solito faccio cinquemila prevendite. Questa volta ho stampato seimila biglietti e li ho venduti tutti. Il locale ha una certa capienza. Intanto vediamo quello che abbiamo, poi valutiamo” si sentirebbe nell’audio diffuso in trasmissione.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.