> > Sanremo 2019, il look di Loredana Bertè sul palco dell'Ariston

Sanremo 2019, il look di Loredana Bertè sul palco dell'Ariston

loredana bertè

Loredana Bertè si è presentata sul palco dell'Ariston con un look rock. E' stata la prima donna ad esibirsi.

Loredana Bertè fa sempre discutere per i suoi look azzardati e stravaganti. Anche la sua prima apparizione sul palco del 69° Festival di Sanremo non è stata da meno. La cantante si è presentata con un abito corto nero con sfumature blu, in stile rock, che mostrava le gambe. A completare il look i lunghissimi capelli azzurri lasciati sciolti e un make-up molto marcato.

Le parole alla vigilia

La prima donna a calcare il palco è stata Loredana Bertè. La cantante è da sempre conosciuta per i suoi look particolari. Alla vigilia della kermesse aveva però dichiarato che per questa edizione del Festival non avrebbe azzardato troppo: “Non aspettatevi look strani. Non mi fregano più. La priorità non deve essere l’abito che indosso, ma la canzone. Mi è successo troppe volte il contrario” aveva affermato la cantante. Da queste parole si evince chiaramente un pò di amarezza, dovuta ad episodi del passato.

Nonostante l’annuncio, però, la Bertè non ha ceduto alla tradizione sanremese degli abiti lunghi ed eleganti. Al suo debutto sul palco ha indossato un cortissimo abito nero con inserti blu con le maniche lunghe, che riflette perfettamente il suo stile rock e anticonformista. Il colore dell’abito ha ulteriormente esaltato la tinta turchina dei capelli lasciati cadere sulle spalle. Ad arricchire il tutto, una minibag nera.

I problemi con il testo

La cantante ha dichiarato di avere delle difficoltà con il testo del suo brano: “La mia canzone è uno scioglilingua e ho bisogno del gobbo. Durante le prove abbiamo litigato, anche se in modo soft, perché le telecamere si alzano e coprono l’unico gobbo che c’è. Mi sono dovuta imporre e spero che non mi facciano scherzi”.