×

Sanremo 2019, il duetto di Achille Lauro e Morgan

In occasione della quarta serata del Festival di Sanremo 2019, all'insegna dei tanto attesi duetti, Achille Lauro sale sul palco con Morgan

Achille Lauro
Achille Lauro

Per la quarta serata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo arrivano gli attesissimi duetti. Sono molte le celebrità, cantanti e personaggi dello spettacolo, che tornano o salgono per la prima volta sul palco dell’Ariston, in occasione di una serata emozionante e ricca di sorprese.

“Rolls Royce” di Achille Lauro ha sorpreso davvero tutti al Festival di Sanremo 2019. Il trapper ha presentato un brano rock’n’roll travolgente che si candida ad essere uno dei nuovi tormentoni radiofonici. Il cantante sembra aver convinto soprattutto la stampa che lo ha collocato nella fascia blu (quella definitiva alta) della classifica provvisoria. Tutt’altro discorso per la giuria demoscopica che nella prima serata lo aveva inserito nella fascia rossa. Ma lui non si è fatto abbattere: Achille Lauro è pronto a ottenere la sua rivincita durante la serata dei duetti, affiancato da Morgan.

Achille Lauro

Sanremo 2019, Achille Lauro e Morgan

Morgan, cantautore ed ex leader dei Bluvertigo, torna sul palco dell’Ariston. E’ risaputo che il cantante ha un rapporto conflittuale con il Festival di Sanremo.

Proprio in occasione della sessantanovesima edizione, infatti, è stato escluso dal lotto dei big scelti per la gara.

Sono due le partecipazioni di ufficiali di Morgan al Festival di Sanremo. Nel 2001 si era esibito per la prima volta con il suo gruppo, i Bluvertigo. All’epoca avevano presentato la canzone “Assenzio” che si classificò all’ultimo posto. Tuttavia, come spesso accade, fu una delle più apprezzate nel circuito radiofonico. 15 anni più tardi, il gruppo ha partecipato nuovamente alla manifestazione con il brano “Semplicemente”.

Anche in quell’occasione il riscontro in classifica non è stato dei migliori. Nel 2010 lo stesso Morgan era stato inserito, come solista, nella lista dei big in gara, ma venne escluso a pochi giorni dall’inizio a causa di alcune dichiarazioni compromettenti fatte in un’intervista.

Nonostante l’esclusione dalla competizione, Morgan tornerà sul palco per accompagnare Achille Lauro nel brano “Rolls Royce”, scritta con la collaborazione anche di Davide Petrella, autore già di testi per Cesare Cremonini e Jovanotti.

Contents.media
Ultima ora