> > Brand Festival: la terza edizione nelle Marche

Brand Festival: la terza edizione nelle Marche

jesi

Una settimana intera dedicata alla comunicazione imprenditoriale e all'identità di marca. E' il BRand Festival di Jesi.

Una settimana intera nelle campagne marchigiane dedicata alla comunicazione e all’identità di marca? Esiste ed è il Brand Festival.

Brand Festival 2019

Dal 29 marzo al 5 aprile ha il via la terza edizione di un Festival speciale, completamente dedicato al mondo della comunicazione, ma non solo. É il Brand Festival, che si terrà per una settimana intera a Jesi nelle Marche. Un Festival moderno e contemporaneo, che sotto alla direzione scientifica di Paolo Iabichino saprà affrontare un tema così importante e attuale. Una settimana dedicata ai comunicatori, agli imprenditori digitali, o semplicemente a chi vuole ritrovare ed esprimere al meglio la propria identità. Perché come dice Iabichino :“non si può parlare di brand senza parlare di identità”. Una settimana intensa: oltre 100 relatori, 30 brand che si racconteranno, 50 eventi, 20 location e 8 temi da cui si approfondiranno i diversi aspetti dell’identità. Un Festival dedicato a chi oggigiorno è pronto a mettersi in gioco, comunicando e sapendosi raccontare. Un aspetto, quello del personal branding e dello storytelling aziendale in pieno sviluppo, e come poteva l’Italia astenersi dal raccontarsi? Non può e Graziano Giacani, ideatore del festival, lo sa bene. Parte integrante del Festival sarà infatti il territorio italiano, che servirà da sfondo ma sarà anche protagonista degli eventi grazie alle sue bellezze, alle sue caratteristiche e materie prime. Il territorio è parte fondamentale della storia e dell’identità di un marchio, che non può prescindere dalle sue radici. Chi parteciperà quindi dovrà sapere da dove parte ma anche ”mettersi in gioco non solo per imparare cose nuove ma, soprattutto, per cercare di vedere e comprendere la realtà da un punto di vista differente”.

online

Riscoprire la propria identità

Sapersi raccontare in modo nuovo, in un modo che sappia colpire l’interesse di chi ascolta e creare un legame con il proprio pubblico. Una settimana di full immersion quindi che vedrà moltissimi professionisti del settore esporsi in prima linea. Un’occasione più unica che rara di lavorare a stretto contatto con figure chiave dello sport, della comunicazione politica e dell’impresa. Tra i tanti saranno presenti il il CT della Nazionale Roberto Mancini, Roberto Olivi di BMW, Federica Cascia di Samsung USA e per il mondo della comunicazione Francesco Morace, Giovanni Sasso, Matteo Flora, Andrea Fontana, il fenomeno della comunicazione virale Gordon. Molte le aziende partner che hanno deciso di aderire a questo progetto innovativo tra cui Adidas, Totoya, Conad, P&G, Thun e Banca Etica. Non resta quindi che partecipare. Il programma degli eventi, disponibile sul sito ufficiale www.brandfestival.it , prevederà sia eventi a pagamento prenotabili online che talk e seminari aperti al pubblico. Cosa aspettate, raccontatevi!