> > Masterchef 8, Cannavacciuolo in lacrime davanti a Marco Pierre White

Masterchef 8, Cannavacciuolo in lacrime davanti a Marco Pierre White

Cannavacciuolo in lacrime a Masterchef

"Mi ha emozionato tantissimo", ha spiegato il cuoco napoletano, che fin da giovane ha considerato Marco Pierre White uno dei suoi maestri.

Tra le sorprese che l’ultima puntata di Masterchef Italia ha riservato ai fan c’è anche uno scenario assai poco comune nella cucina più famosa della televisione italiana. Antonino Cannavacciuolo si è commosso fino alle lacrime davanti a Marco Pierre White, uno degli chef più celebri al mondo, noto per aver essere il primo cuoco britannico ad aver conquistato le tre stelle Michelin a soli 33 anni.

“Mi ha emozionato tantissimo”

Cannavacciuolo ha ammesso di non essere riuscito a trattenere la commozione davanti a un collega tanto illustre e che gli ha ricordato la propria gioventù, si apprende da Leggo. Quando era agli inizi della sua carriera, proprio Pierre White era uno dei suoi punti di riferimento, uno degli chef a cui si ispirava con l’intento di migliorarsi sempre di più. Un obiettivo che, oggi, può dire di avere raggiunto. Vedere il cuoco britannico in carne ed ossa “mi ha davvero emozionato tantissimo“, ha ammesso lo chef napoletano ai colleghi Bastianich, Locatelli e Barbieri, quando Pierre White ha lasciato lo studio.

Marco Pierre White a Masterchef

La sfida

Nel corso della puntata, lo chef britannico ha presentato tre dei suoi piatti più celebri, chiedendo ai concorrenti di provare a replicarli. Giuseppe ha avuto la possibilità di scegliere quale preparazione avrebbe dovuto imitare e ha optato per il filet mignon accompagnato da purea di prezzemolo, funghi e cipolline borettane. Il tutto da cucinare in un massimo di 60 minuti. Tra gli altri piatti scartati dal concorrente c’erano i ravioli con astice, purea di salmone, cappesante e infuso zenzero e lo stufato di sei pesci diversi accompagnati da salsa al vino rosso e una selezione di vegetali. La sfida è stata vinta da Alessandro, mentre Loretta ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.