> > Ultimo risponde a Mahmood: perchè non ti ho chiesto scusa

Ultimo risponde a Mahmood: perchè non ti ho chiesto scusa

ultimo risponde a mahmood

Nel post Festival Ultimo si era scagliato con rabbia verso il risultato di finale: ora spiega perchè non ha chiesto scusa a Mahmood

La polemica sulla vittoria finale al Festival di Sanremo 2019, ottenuta da Mahmood ribaltando il risultato con i voti del giornalisti, nonostante avesse avuto solo il 14% dei voti da casa contro il 46,5% di Ultimo, non è mai stata accettata dal cantautore romano.

Ultimo si sfogò sui social con parole dure e piene di rabbia. Intervistato da Vanity Fair, secondo quanto riporta il sito bitchyf.it, il cantante spiega perchè non ha mai chiesto scusa a Mahmood per il suo sfogo post Sanremo.

“Mi hanno dato del coatto, fascista, omofobo, ma la verità è che non sono niente di tutto questo. Io di politica non ne so, e le generalizzazioni, come le strumentalizzazioni, mi amareggiano – dice Ultimo-. Ho agito d’istinto, ed esprimersi d’istinto è pericoloso. Ma è il mio carattere: schietto, incontrollabile. Sto lavorando per migliorare. Perché non ho chiesto scusa? Ho pensato che chiedendo scusa sarei tornato a far parlare di me ma non della mia musica”.

Tutto a posto con Mahmood

Ultimo ha poi anche inevitabilmente parlato di Mahmood assicurando di essere in buoni rapporti con il collega: “Nessun problema con Mahmood. Con lui è tutto a posto”.

Ma anche Mahmood, sempre secondo il sito bitchyf.it, aveva rilasciato delle dichiarazioni su Ultimo in cui cercava di chiarire la situazione tra i due: “Cosa penso davvero di Ultimo? Lui è un ragazzo giovane che fa musica, che ha fatto come me Sanremo. Come lui io conosco l’aspettativa e l’ansia celate dietro questa esperienza. Può capitare di dire la parola sbagliata al momento sbagliato, com’è successo a lui. Non mi sento di puntare il dito e giudicarlo. Se mi ha dato fastidio la parola ragazzo? No. Umanamente però non posso dire nulla perché non lo conosco personalmente”.