> > Leon Cino, che fine ha fatto l'ex ballerino albanese di Amici?

Leon Cino, che fine ha fatto l'ex ballerino albanese di Amici?

leon cino

Leon era amato dal pubblico e dagli insegnanti per il suo talento e la sua bravura. Dopo aver criticato Amici, il ballerino torna sui suoi passi.

Leon Cino è il ballerino di Amici che vinse il talent nel 2003: tutti lo ricordano per il suo talento e la sua bravura. Dopo la vittoria il programma lo invitò a partecipare in veste di ballerino professionista: infatti, Leon godeva dell’appoggio di tutti gli insegnanti. Dopo aver seguito la squadra per ben 6 anni, Leon non venne confermato e dovette lasciare il programma. L’ex ballerino iniziò a criticare il talent e si arrabbiò moltissimo con lo staff. Oggi, però, la sua vita è diversa: vediamo che fine ha fatto il ballerino albanese.

Leon Cino e le critiche ad Amici

L’ex ballerino di Amici, dopo la vittoria ha accettato di entrare nella squadra come professionista: per ben 6 anni venne confermata la sua partecipazione al team. Poi, al settimo anno qualcosa cambiò. Leon ammette di avere qualche rimpianto riguardo quel periodo, tuttavia le critiche che aveva lanciato contro lo staff del programma gli sono costate care. “Troppo gossip e zero danza in quella trasmissione”, aveva commentato pieno di rabbia. Tutto questo, ovviamente, non è piaciuto a Queen Mary né tanto meno alla produzione. “Un rimpianto ce l’ho: aver perduto la fiducia di Maria De Filippi”. Ma Leon ha deciso di scusarsi con la conduttrice del programma.

Il sogno di Leon

In un’intervista Leon ha confessato: “Ho un sogno: dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto”. E infatti lo abbiamo visto tornare nel programma di Maria De Filippi in una puntata di gennaio. Prenderà forse il posto di qualche altro insegnante?

Leon Cino al Daytime di Amici

Lo abbiamo incontrato nel Daytime di Amici: Leon è stato, infatti, l’ospite d’eccezione in una puntata del talent andata in onda a gennaio su Real Time. In quest’occasione il ballerino albanese si è intrattenuto con i ragazzi per tutto il pomeriggio: le lezioni da lui impartite riguardavano la danza contemporanea. Quello che Leon ha tentato di far capire anche ai più giovani è stata l’importanza della sua esperienza ad Amici. Le sue parole erano cariche di ricordi: “Nel nostro mondo bisogna apprendere qualsiasi cosa. Mi piaceva flamenco e imparavo tutto. Amo la danza, per questo non mi buttavo mai giù. Dovete essere più forti”. Nella sua edizione, inoltre, Leon trovò l’amore: Samantha Fantauzzi divenne, infatti, la sua fidanzata per un periodo.