> > Valentina Persia si confessa: "Ho avuto un blackout psicologico"

Valentina Persia si confessa: "Ho avuto un blackout psicologico"

Valentina Persia si confessa: "Ho avuto un blackout psicologico"

Valentina Persia ha confessato di aver vissuto un momento terribile nella sua vita al punto da aver dovuto chiedere un supporto psicologico.

“Mi sono fatta aiutare”. La comica romana Valentina Persia ha raccontato a Spy che la sua vita non è stata tutta rose e fiori, anzi. Proprio nel periodo immediatamente successivo alla nascita dei suoi 2 gemelli, la donna ha riferito di aver vissuto una fase terribile e di essere caduta in un buco profondo. Ad aver generato questa situazione è stato l’essersi trovata sulle spalle da sola il carico delle responsabilità di questi 2 bambini da madre single. In tali condizioni la comica ha ammesso di aver avuto un blackout psicologico, per il quale si è fatta aiutare.

Valentina Persia si racconta

Si è sempre abituati a vedere i comici sorridere, in grado con le loro battute incalzanti di far trascorrere una serata allegra e spensierata a chi li ascolta. Tuttavia, quello che si vede è fondamentalmente un lavoro. I comici così come tutte le altre figure del mondo dello spettacolo non sono solo ciò che “mettono in scena”, ma sono persone come tutti gli altri, ma con una professione diversa dall’ordinario. Anche i comici quindi hanno dovuto affrontare delle difficoltà. L’esempio è riportato proprio da una delle figure più iconiche del programma “La sai l’ultima?”, Valentina Persia. Proprio lei ha raccontato a Spy quello che è stato il momento più difficile della sua vita, al punto da chiedere un supporto psicologico.

Blackout dopo il parto

L’attrice e comica romana ha confessato di aver vissuto un momento particolarmente difficile dopo il parto dei suoi 2 gemelli, Lorenzo e Carlotta. La donna si è ritrovata da sola a sostenere il peso delle responsabilità di crescere da madre single i suoi figli: “Il primo anno è stato un massacro, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto”.

Proprio grazie a questo aiuto, Valentina Persia è riuscita a riemergere da quella voragine buia in cui era sprofondata e oggi sogna di poter avere un suo programma per raccontare esperienze simili alla sua.