> > Caduta Libera, montepremi record da 500mila euro per Nicolò Scalfi

Caduta Libera, montepremi record da 500mila euro per Nicolò Scalfi

nicolò scalfi

Il 20enne bresciano Nicolò Scalfi si aggiudica la vittoria e fa salire il montepremi a 500mila euro: un nuovo record per il programma.

Caduta Libera è il famoso programma condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. I concorrenti, nel corso del gioco, devono confrontarsi con avversari su una serie di domande. Nel caso in cui si risponda in modo scorretto, la botola sotto i loro piedi li farà precipitare al di sotto dello studio dove collocata una piscina. Il vincitore è sottoposto alla sfida finale per aggiudicarsi il montepremi: “I dieci passi”. Nicolò Scalfi, dal 24 ottobre è il concorrente con il maggior numero di presenze al programma.

Nicolò Scalfi, il campione

Il primo titolo l’ha conquistato il 24 ottobre 2018, ma Nicolò è ancora in sella al programma. Nella puntata andata in onda il 4 giugno, il giovane 20enne bresciano si è guadagnato la 60esima vittoria. Nel gioco finale de “I dieci passi“, inoltre, è riuscito a portare a casa 100mila euro, portando il montepremi totale a una cifra record da capogiro: 500 mila euro. Nicolò sta spellando la Mediaset: se continua con questo ritmo probabilmente diventerà un volto ancora più celebre. Il 20enne bresciano tenterà di aumentare nuovamente l’importo record nelle successive giocate. Per ora, però, con ben 60 puntate vinte consecutivamente, Nicolò si conferma il campione con il maggior numero di presenze nel programma.

La biografia

Nicolò è originario della Valle di Sarezzo, in Lombardia. Come riporta la pagina Facebook del suo paese, “Qualche giorno fa (Nicolò) ha annunciato che con parte della vincita vorrebbe fondare una squadra di calcio al Villaggio Prealpino dove vive e proseguire gli studi per diventare giornalista sportivo.