> > Milano, la prima boutique della vagina

Milano, la prima boutique della vagina

boutique

Milano, nasce il primo negozio fisico sull'universo femminile, non solo una boutique ma uno spazio per confrontarsi.

A Milano apre la prima boutique che parla liberamente di vagina. Il nome non lascia spazi a dubbi o perplessità: “La bottega della luna – Perineo e Mestruazioni“.

Di che cosa si tratta?

La bottega della luna di certo di lavoro da fare ne avrà. Lo shop sarà improntato su tutto l’universo che avvolge una donna: mestruazioni, il menarca, la sessualità, il perineo e la menopausa.

Ma è molto più che un semplice negozio, all’interno ci sarà spazio per confrontarsi, per parlare liberamente di argomenti che per il popolo italiano sono ancora grossi tabù.

Lo scopo principale è quello di far luce su un sacco di fattori, sconosciuti o meglio ignorati dalla maggior parte delle donne. Serve a far chiarezza, a dare un senso di consapevolezza in più al potere femminile.

La Bottega ha iniziato a sdoganare e parlare liberamente di ciclo mestruale molto prima che iniziassero a farlo i media, che nonostante fosse un argomento reale si ostinavano a proibire parole come “mestruazioni” in tv.

La boutique

All’interno del negozio è presente una scritta eclatante senza troppi giri di parole: ” I love my vagina”. I prodotti venduti al suo interno sono interamente prodotti in Italia, con materiali atossici e senza petrolati e siliconi. Non solo assorbenti alla Bottega della Luna si possono trovare anche gli oggetti per il piacere femminile

Il negozio è rimasto per anni (16) una realtà virtuale. Ora ha preso forma ed è diventato a tutti gli effetti un perno fondamentale per la conoscenza delle donne.

Il negozio si trova in via Antonio Stoppani 26.