> > Spice Girls, le scuse di Geri Halliwell: "Mi dispiace avervi lasciato"

Spice Girls, le scuse di Geri Halliwell: "Mi dispiace avervi lasciato"

spice-girls

Durante l'ultimo concerto della reunion, la Ginger Spice ha preso la parola chiedendo scusa per aver abbandonato il gruppo nel 1998.

È stata una conclusione a sorpresa quella giunta la sera del 15 giugno durante l’ultima tappa della recente tournée della Spice Girls. Il popolare gruppo musicale britannico, dallo scorso anno protagonista di un’eccezionale reunion che sta facendo il tutto esaurito, ha infatti concluso il tour di concerti del 2019 nell’iconica cornice dello stadio Wembley di Londra. Tuttavia durante lo svolgimento dello show un particolare momento ha catturato l’attenzione dei fan.

Le parole di Geri Halliwell

A un certo punto del concerto, Geri Halliwell ha infatti preso la parola e rivolgendosi al pubblico ha ufficialmente chiesto scusa per aver lasciato le Spice Girls nel 1998: “Mi dispiace. Mi dispiace, per avervi lasciato. Ero solo una mocciosa. Voglio dire che è così bello essere tornata con le ragazze che amo”.

La cosiddetta Ginger Spice – cosi chiamata per la sua chioma rossa – ha inoltre spiegato come il suo allontanamento dal gruppo sia stato dovuto alle differenze che c’erano tra lei e le altre ragazze: “Questo è un messaggio per i fan. Purtroppo, voglio confermare che ho lasciato le Spice Girls. Ciò è dovuto alle differenze tra noi, sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro il meglio. Non ho progetti immediati. Desidero scusarmi con tutti i fan e ringraziarli e con tutti coloro che ci sono stati”.

Il video di ringraziamento su Instagram

Poco prima che iniziasse l’ultima tappa del concerto, la Halliwell ha pubblicati sul suo profilo Instagram un video in cui ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la reunion: “Quindi abbiamo finito, è stato fatto. Tredici stadi, quasi 700.000 persone con tre donne straordinarie con cui ho condiviso il palco. Voglio dire grazie a Melanie, Melanie ed Emma e a tutti quelli che sono venuti, è stato qualcosa che non dimenticherò mai. Grazie mille. Grande amore dallo Spice World”.

Durante il tour si è però fatta sentire la mancanza di quello che è forse il membro più celebre del gruppo, Victoria Beckham. La Posh Spice si era fin da subito detta non disponibile a partecipare ad un’eventuale reunion, a causa dei numerosi impegni lavorativi e familiari, dichiarando però anche di aver ormai appeso il microfono al chiodo da tempo. L’ultima reunion delle cinque Spice Girls al completo risale infatti al 2012, durante la cerimonia di chiusura delle Giochi Olimpici di Londra.