La classifica dei personaggi più ammirati del 2019
Lifestyle

La classifica dei personaggi più ammirati del 2019

classifica personaggi ammirati 2019

Per il secondo anno il sito britannico YouGov svela la classifica degli uomini e delle donne più ammirate al mondo.

L’idea di creare una classifica con i personaggi più ammirati del 2019 è del sito yougov.co.uk. Nata nel Dicembre del 2018, lo studio si basa sulle interviste effettuate a più di 42 mila persone di 41 Paesi diversi. Le domande poste agli utenti erano: “Pensando ai personaggi attualmente viventi, chi ammiri sinceramente?” e “Chi ammiri di più?”.

Stando a quanto riportato dal sito tpi.it, YouGov tiene molto a sottolineare che lo studio è stato condotto esclusivamente online ed è quindi relativo alle idee delle persone che possono accedere a Internet.

Classifica dei personaggi più ammirati del 2019

Come personaggio maschile più ammirato al mondo, per la seconda volta consecutiva, il premio va a Bill Gates. Fra le donne, invece, c’è un cambio al comando: Michelle Obama supera Angelina Jolie. L’attrice scende al terzo posto, superata dalla star tv USA e filantropa Oprah Winfrey.

Negli uomini, invece, domina ancora Bill Gates, seguito da Barack Obama, Jackie Chan, Xi Jinping e Jack Ma.

Per quanto riguarda l’Italia, il personaggio maschile più amato è Papa Francesco.

Sul secondo gradino del podio si colloca il noto divulgatore Piero Angela. Al terzo posto Barack Obama seguito dal Dalai Lama. Al quinto posto della classifica maschile trova spazio il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini che si posiziona prima di Bill Gates, Gerry Scotti e Putin.

La vetta della classifica italiana delle donne corrisponde a quella mondiale. Al primo posto Michelle Obama seguita dall’aviatrice italiana Samantha Cristoforetti e dalla celebre conduttrice Maria De Filippi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alberto Pastori
Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.