> > Alessandra Mastroinardi, presto nuova Ambassador di Unicef Italia

Alessandra Mastroinardi, presto nuova Ambassador di Unicef Italia

alesssandra mastronardi

Alessandra Mastronardi è la madrina di Venezia76. Giovedì 5 settembre 2019 sarà nominata nuova Ambassador di Unicef Italia.

Davvero un periodo d’oro per Alessandra Mastronardi, forse più del Leoncino d’Oro che viene consegnato durante le premiazioni del Festival Del Cinema di Venezia, che quest’anno vede la bella (e brava) attrice partenopea sfilare sul red carpet nelle vesti di madrina di Venezia76. Ma non è tutto. La novità è che la Mastronardi è stata nominata anche nuova Ambassador Unicef Italia. La nomina ufficiale arriverà nella giornata di giovedì 5 settembre 2019 presso l’Italian Pavillion al Lido da Francesco Samengo: l’evento sarà moderato dal portavoce Andrea Iacomini.

Alessandra Mastronardi, nuova Ambassador di Unicef

Il Presidente di Unicef Italia Francesco Samengo va fiero della partecipazione di Unicef Italia alla 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: l’associazione è presente con la volontà di sottolineare il legame ideale che intercorre tra cinema e infanzia, attraverso tre differenti momenti legati alla celebrazione dei 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. “Il cinema ci ha sempre proiettato in mondi e universi culturali diversi, in storie a volte a noi molto vicine. Il cinema ha la capacità di sollecitare riflessioni più profonde quando racconta l’umanità, immaginando il futuro, riscoprendo il passato, analizzando il presente, tra luci e ombre, tragedie e speranze” ha detto Francesco Samengo.

Alessandra Mastronardi sarà nominata, nella giornata di giovedì 5 settembre 2019, nuova Goodwill Ambassador Unicef Italia: Unicef Italia è presente al Festival del Cinema di Venezia e, venerdì 6 settembre 2019 verranno consegnati il 31° Leoncino d’Oro Agiscuola e la 40ª Segnalazione Cinema for Unicef 2019.