Il social media manager Mirko Scarcella al centro di un servizio delle Iene. Il re dei social smontato da due manager che lo accusano: “Follower da Brasile, Turchia ed India“.
Mirko Scarcella, il “fake” Instagram
Lo conoscono nel mondo come “guru” di Instagram. Vanta la creazione di grandi nomi social come Gianluca Vacchi, le sorelle Kardashian ma anche collaborazioni con Cristiano Ronaldo e Trump. Si chiama Mirko Scarcella e di professione fa il social media manager. Madre calabrese, padre siciliano vive in America, a Miami dove avrebbe la sede dei suoi affari.
Si definisce il personaggio più importante al mondo per i social media. La sua società, la Lion, fattura tantissimo ed è composta da un team di giovani. Scarcella dice di avere un algoritmo segreto che gli permette di ottenere risultati esaltanti senza acquistare follower.
L’inchiesta delle Iene
Tutto questo non sembra convincere la redazione de “Le Iene” e Gaston Zama che ha creato il servizio sull’attività del social manager.
Due clienti di Scarcella hanno raccontato la loro esperienza, dichiarando di aver scoperto, dopo aver firmato contratti e pagato salatamente i servizi del giovane imprenditore, che i followers ricevuti provenivano da Turchia, India e Brasile.
La replica di Scarcella
Non è mancata ad arrivare la replica del giovane ricco italiano che ha risposto con una storia sui social. “Ho appena finito di vedere il servizio de Le Iene – ha detto Scarcella –. Chiederò il diritto di replica per tutte le buffonate che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy”. In un’altra stories, ha accusato il programma le Iene di aver raccontato il falso.
Mirko #Scarcella se hai una dignità dovresti sparire invece di controbattere.
Ora i clienti che faranno ricerche su google troveranno servizi più attendibili per capire chi sei pic.twitter.com/GdkESz1bHo
— Giovanni (@giovmolina) June 17, 2020