> > Mirko Scarcella, "smontato" a Le Iene il guru di Instagram

Mirko Scarcella, "smontato" a Le Iene il guru di Instagram

mirko scarcella iene

Mirko Scarcella al programma Le Iene. Due imprenditori raccontano i "like" fake ottenuti dopo essersi affidati al social media manager di Vacchi.

Il social media manager Mirko Scarcella al centro di un servizio delle Iene. Il re dei social smontato da due manager che lo accusano: “Follower da Brasile, Turchia ed India“.

Mirko Scarcella, il “fake” Instagram

Lo conoscono nel mondo come “guru” di Instagram. Vanta la creazione di grandi nomi social come Gianluca Vacchi, le sorelle Kardashian ma anche collaborazioni con Cristiano Ronaldo e Trump. Si chiama Mirko Scarcella e di professione fa il social media manager. Madre calabrese, padre siciliano vive in America, a Miami dove avrebbe la sede dei suoi affari.

Si definisce il personaggio più importante al mondo per i social media. La sua società, la Lion, fattura tantissimo ed è composta da un team di giovani. Scarcella dice di avere un algoritmo segreto che gli permette di ottenere risultati esaltanti senza acquistare follower.

L’inchiesta delle Iene

Tutto questo non sembra convincere la redazione de “Le Iene” e Gaston Zama che ha creato il servizio sull’attività del social manager.

Due clienti di Scarcella hanno raccontato la loro esperienza, dichiarando di aver scoperto, dopo aver firmato contratti e pagato salatamente i servizi del giovane imprenditore, che i followers ricevuti provenivano da Turchia, India e Brasile.

La replica di Scarcella

Non è mancata ad arrivare la replica del giovane ricco italiano che ha risposto con una storia sui social. “Ho appena finito di vedere il servizio de Le Iene – ha detto Scarcella –. Chiederò il diritto di replica per tutte le buffonate che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy”. In un’altra stories, ha accusato il programma le Iene di aver raccontato il falso.