> > Dodi Battaglia: dai Pooh all'emozione per il nuovo singolo, "One sky"

Dodi Battaglia: dai Pooh all'emozione per il nuovo singolo, "One sky"

Dodi Battaglia One Sky

Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei Pooh, presenta "One sky", il nuovo singolo che anticipa l'album in uscita nel 2021.

“One sky, one world, one you. You’re the sun for me every morning. You’re the sky that shines every evening. You’re the one who puts everything in one”. Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei Pooh, torna con un nuovo singolo, “One sky”, del quale è già online il nuovo video. Il brano è stato inciso insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola. Alle melodie sopraffine unisce un linguaggio internazionale, tanto da aver riscontrato critiche positive anche all’estero.

Dodi Battaglia presenta “One sky”

I due chitarristi, Dodi Battaglia e Al Di Meola, collaborano per la prima volta in un brano dalle sonorità sorprendenti, armoniosamente arricchito dall’unione dei loro diversi background musicali.

Il famoso chitarrista dei Pooh è conosciuto a livello internazionale per essere tra i più vitali e produttivi musicisti italiani. Al Di Meola, jazzista di eccezionale talento, è considerato uno dei più grandi interpreti della chitarra. Insieme hanno superato ogni distanza e realizzato “One Sky”, sinceramente uniti dalla viscerale passione per la musica e per il potere liberatorio che sa offrire. Dalla delicata interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Battaglia e l’accattivante mondo jazz con contaminazioni latine proposto da Al Di Meola, nasce il brano “One Sky”, che è il primo assaggio del nuovo album di inediti di Dodi Battaglia, in uscita nel 2021.

Dodi Battaglia One Sky

Nonostante il periodo delicato che il nostro Paese sta affrontando e in attesa di ulteriori restrizioni per far fronte all’emergenza sanitaria, Dodi Battaglia si è detto entusiasta del suo nuovo, splendido, traguardo. Sulla canzone il celebre musicista ha commentato: “La gioia che accompagna l’uscita di questo brano realizzato con Al Di Meola, una vera icona del “chitarrismo” mondiale, mi fa vibrare per l’emozione e mi dà un grande stimolo per continuare nella realizzazione del mio nuovo disco in uscita per i primi mesi del 2021.

Dodi Battaglia One Sky

Sulla collaborazione con il jazzista ha aggiunto: “Al ha colmato con il suo stile jazz-flamenco tutto il mondo chitarristico che io ho tracciato scrivendo questo brano con la chitarra elettrica”.