> > Lino Banfi, la confessione: "Voglio morire insieme a mia moglie"

Lino Banfi, la confessione: "Voglio morire insieme a mia moglie"

Lino Banfi moglie

Lino Banfi ha confessato i suoi sentimenti per la moglie Lucia, da tempo malata.

Lino Banfi ha rilasciato una commovente intervista a proposito dell’amore che lo lega a sua moglie, Lucia Zagaria, da qualche anno affetta da una grave malattia.

Lino Banfi: la moglie

Dal 1962 Lino Banfi è sposato con l’amore della sua vita, Lucia Zagaria, madre dei suoi due figli, Walter e Rosanna. L’attore ha confessato in passato la malattia di sua moglie e ha anche detto che senza di lei non potrebbe vivere: “L’uno senza l’altra non riusciremmo a stare”, ha detto l’attore, che già in passato rivelò la sua disperazione nel sapere la moglie malata. I due sono legati da moltissimi anni e lo stesso Banfi confessò che per amor suo la moglie lasciò il proprio lavoro: “Lei lavorava come parrucchiera in un grande atelier, lei lasciò tutto per me. Questo mi fece capire quanto fosse importante per me. Un’altra cosa importante: io volevo mollare la recitazione e stavo per ripiegare nel posto fisso. Lei mi incoraggiò, io mi sentivo in colpa”, ha raccontato Banfi.

L’attore non ha mai confessato apertamente quale fosse la malattia della moglie ma in alcuni casi sembrò lasciar intendere che si trattasse di Alzheimer. “Oramai non mi riconosce più, ma io non mi arrendo”, ha dichiarato in passato. I due non si sono mai separati e dal loro amore sono nati due adoratissimi figli. Oggi l’attore e sua moglie hanno due nipoti (entrambi figli di Rosanna Banfi) a cui sono estremamente legati. Recentemente Lino Banfi ha confessato di essere pronto a sottoporsi al vaccino anti Coronavirus non appena sarà possibile per lui farlo.