> > Covid, la Regina Elisabetta: "Vaccinarsi è un dovere"

Covid, la Regina Elisabetta: "Vaccinarsi è un dovere"

Regina Elisabetta vaccino

La Regina Elisabetta si è espressa pubblicamente sull'importanza di sottoporsi al vaccino anti-Covid.

In video chiamata con personale del sistema sanitario nazionale impegnato nella campagna per la vaccinazione anti-Covid, la Regina Elisabetta ha affermato che “vaccinarsi è un dovere” e che chi non lo fa “è un egoista”.

La Regina Elisabetta e il vaccino

La Regina Elisabetta ha parlato pubblicamente dell’importanza di sottoporsi al vaccino anti-Covid e a tal proposito, in videochiamata col personale del sistema sanitario, ha dichiarato: “Questa è una piaga, una guerra che tutti dobbiamo combattere personalmente”. La sovrana ha ricevuto il vaccino a inizio anno insieme al marito, il Principe Filippo, nel Castello di Windsor. I due hanno trascorso a Windsor tutto il periodo del lockdown e per preservarne la salute sono state attuati appositi protocolli di sicurezza. Il duca di Edimburgo al momento si trova presso il King Edward VII Hospital a seguito di un’infezione non meglio precisata, ma la Regina ha comunque continuato a svolgere i suoi impegni ufficiali.

Al momento la famiglia Reale ha da poco accolto il primo figlio della principessa Eugenia di York, mentre Harry e Meghan Markle – che hanno detto ufficialmente addio ai titoli nobiliari – hanno da poco annunciato di aspettare il loro secondo bambino. Da mesi la famiglia Reale non si sarebbe riunita a causa dell’emergenza Coronavirus e in tanti si chiedono se Harry e Meghan faranno ritorno nel Regno Unito almeno per il compleanno della Regina. A giugno il Principe Filippo spegnerà invece 100 candeline, e in tanti non vedono l’ora di sapere quando potrà lasciare l’ospedale in cui si trova ricoverato.