> > Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie Amazon

Il Signore degli Anelli: ecco la trama della serie Amazon

il signore degli anelli serie tv 1

Importanti novità sulla nuovissima serie Amazon su Il signore degli anelli

Un leak, un’indiscrezione non autorizzata ufficialmente, annuncia la trama dell’attesa serie su Il Signore degli Anelli, saga cinematografica di Peter Jackson vincitrice di 17 premi oscar, tratta dai romanzi dello scrittore J. R. R. Tolkien. La serie, che sarà una delle più costose mai fatte nella storia della televisione, sarà prodotta dal colosso streaming Amazon Studios.

Con le riprese in Nuova Zelanda, al momento sono stati girati solamente i primi due episodi, per via dei ritardi del 2020 causati dal Covid-19. Juan Antonio Bayona, oltre ad aver diretto i primi due episodi, sarà anche produttore esecutivo.

La trama della serie

il signore degli anelli serie tv

Si tratteranno le eroiche leggende della mitica Seconda era della storia della Terra di Mezzo. Le vicende saranno ambientate migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, nell’epoca in cui furono forgiati grandi poteri, con i regni della Terra di Mezzo che trovarono la gloria per poi cadere in rovina.

In un periodo dove il male sembra sopito, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, che devono prevenire, non riuscendoci, l’emergere del male dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, passando per le maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, finendo al regno dell’isola di Númenor.

Il cast

il signore degli anelliserie tv

Di recente al cast si sono aggiunti 20 nuovi attori ad un cast già estremamente ampio. Alcuni di questi sono Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Peter Mullan, Lloyd Owen e Sara Zwangobani.