> > L'estate in cui imparammo a volare: dal 3 febbraio su Netflix

L'estate in cui imparammo a volare: dal 3 febbraio su Netflix

Poster film

L'estate in cui imparammo a volare: la serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke, tratta dal romanzo best seller di Kristin Hannah


Approda il 3 febbraio su Netflix L’estate in cui imparammo a volare, (titolo originale Firefly Lane), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Kristin Hannah.

Secondo la descrizione indicata sulla ormai celeberrima piattaforma streaming, la serie, composta da 10 episodi, è l’appassionante storia di due amiche inseparabili e del loro complicato, duraturo legame, che copre quattro tumultuosi decenni.

Nell’estate del 1974 Kate e Tully sono due giovani quattordicenni con caratteri completamente diversi: la prima, timida e introversa, con alle spalle una famiglia amorevole e alle volte fin troppo premurosa, la seconda invece bella ed esuberante che custodisce dentro di sé un doloroso segreto.

Due personalità antitetiche, che andando contro ogni aspettativa, dopo essere diventate vicine di casa, nel giro di poco tempo diventano inseparabili. Per chi le conosceva, erano semplicemente Tully e Kate. Per oltre 30 anni quell’amicizia è stata la colonna portante delle loro vite.

L’una è sempre stata la costante nella vita dell’altra, anche quando crescendo Tully farà carriera come giornalista televisiva mentre Kate sceglierà darà priorità alla famiglia e alla maternità.

Ad un certo punto, però, qualcosa si metterà in mezzo e porterà le due ad allontanarsi, portandole a scegliere strade diverse. Tra alti e bassi, le due, lotteranno per proteggere e custodire il loro straordinario legame.

Il cast

lestate in cui imparammo a volare

La serie, basata sul romanzo best seller del New York Times, pubblicato nel 2013 e edito in Italia da Mondadori nel 2014, vede come protagonista Katherine Heigl, famosa per aver interpretato la dottoressa Isobel “Izzie” Stevens in Grey’s Anatomy, qui nei panni di Tully Hart, famosa giornalista e conduttrice di un talk show, che ha come unico punto di riferimento importante nella vita Kate Mularkey, la sua migliore amica, interpretata da Sarah Chalke, volto della serie Scrubs.

Nel cast troviamo poi Ali Skovbye, nel ruolo di Tully da giovane (negli anni ’70) e Roan Curtis, che figura come Kate da giovane.

Altri nomi che si aggiungono alla lista degli attori sono Ben Lawson, Yael Yurman, Beau Garrett, Jon Eker, Jay McLaren, Patrick Sabongui e Brendan Taylor, che interpretano gli affetti a cui le due protagoniste si legheranno nel corso degli anni.