> > Lory Del Santo al Gf Vip: la decisione di Mediaset

Lory Del Santo al Gf Vip: la decisione di Mediaset

Lory Del Santo

"Il Gf Vip come terapia". Dopo la morte del figlio Loren, la Del Santo ha deciso di partecipare al reality: Mediaset ha preso una decisione

Ospite nei salotti di Barbara D’Urso, l’artista lanciata dal Drive In ha ricordato il figlio Conor. Il primogenito avuto da Eric Clapton nel 1986, è morto nel 1991 dopo essere precipitato dal cinquantatreesimo piano di un grattacielo newyorkese. A distanza di 27 anni, un altro lutto ha colpito la vita di Lory Del Santo. Nel mese di agosto è morto il figlio Loren di 19 anni. L’attrice ha deciso di parlarne a Verissimo. La Del Santo sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 22 settembre 2018. “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha dichiarato in lacrime.

La showgirl italiana aveva detto “no” alla seconda edizione del Grande Fratello Vip: il cachet non sarebbe stato adeguato. Così aveva rivelato la stessa Del Santo a Radio1. Ma in vista della nuova stagione del reality più spiato d’Italia si era sbilanciata: “Se l’anno prossimo ci andrò? Dipende. Ho deciso che sarà una questione di denaro, altrimenti non mi vado a esporre in pubblico”. Per parlare di numeri, aveva tenuto a precisare: “Quanto dovrei guadagnare? Dipende, se entri lì ti metti in gioco completamente, puoi anche uscirne distrutto. Vorrei almeno tra i 10 e i 15 mila euro a puntata, non di meno. Ho sentito dire che Malgioglio ne ha presi 20mila”. All’indomani della recente tragedia che l’ha colpita, sembrerebbe decisa a varcare la rinomata soglia della famosa porta rossa. Mediaset potrebbe aver preso una decisione.

Del Santo al Gf Vip: la decisione di Mediaset

Per l’attrice sessantenne il programma capitanato dalla bella Ilary Blasi potrebbe essere “una terapia”. I più accaniti telespettatori seguiranno integralmente l’intervista della Del Santo rilasciata ai microfoni di Verissimo.

Lory Del Santo

In merito alla sua comparsa nel reality più chiacchierato di Canale 5, l’ex compagna di Eric Clapton ha rivelato: “Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta”. Quindi ha confidato: “Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene. Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni”.

All’indomani della drammatica e prematura scomparsa del figlio Loren, la Del Santo sembra essere pronta a riprendere in mano la sua vita. Varcare la famosa porta rossa potrebbe avviare un nuovo capitolo. Si era detta pronta a dare inizio a questa avventura, ma dopo la morte del figlio diciannovenne (avvenuta nel mese di agosto 2018) ha avuto un ripensamento. “Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione. Noi eravamo d’accordo con lei, essendo questa una vicenda molto personale. Rispettavamo il suo volere”, ha riferito Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Poi la decisione: “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast del GF Vip. Noi abbiamo pensato che sia giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia. Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere”. Con atteggiamento serio e comprensivo, il direttore di Canale 5 ha tenuto a precisare: “Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”. Lunedì 24 settembre 2018 i fan del reality sapranno se Lory entrerà o meno nella casa più spiata d’Italia.

Il commento di Ilary Blasi e Alfonso Signorini

In seguito a un avvenimento tanto triste e straziante, anche Alfonso Signorini e Ilary Blasi si sono espressi sulla questione, esprimendo il proprio affetto nei confronti di Lory Del Santo.

“Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive come vuole. Va sempre rispettato”, ha detto direttore di Chi. “Il dolore non va giudicato, rispetteremo la sua volontà”, ha ribadito la Blasi.