> > Luciana Littizzetto su Maria De Filippi: "Ecco perché va maneggiata con cura"

Luciana Littizzetto su Maria De Filippi: "Ecco perché va maneggiata con cura"

Luciana Littizzetto Maria De Filippi

Luciana Littizzetto rivela che Maria De Filippi "va maneggiata con cura": il motivo.

Luciana Littizzetto ha scritto una commovente lettera a Maria De Filippi. Prima della comica, anche Roberto Saviano, Gerry Scotti e Antonella Clerici hanno destinato una missiva alla conduttrice di Canale 5.

Luciana Littizzetto: la confessione su Maria De Filippi

Tramite il settimanale Oggi, Luciana Littizzetto ha scritto una lettera all’amica Maria De Filippi. La comica e la conduttrice di Canale 5 sono legate da una profonda amicizia, per cui nella sua missiva si colgono alcuni dettagli personali sulla vedova di Maurizio Costanzo. Ha esordito:

“Maria è sempre lei che incoraggia me. La parole più frequente che mi dice per spronarmi è ‘cretina’. Mi vuole bene così e, in fondo, ha ragione: se mi agito, se ho un’insicurezza, lei sdrammatizza in un attimo: ‘Cretina!’.

La lettera di Luciana Littizzetto a Maria De Filippi

La Littizzetto ha proseguito:

“Io temevo che essere una persona conosciuta avrebbe reso il cammino dei nostri figli più difficile. Lei mi parlo più volte della sua esperienza con Gabriele con grande serenità. Mi disse: ‘Stai tranquilla, proteggerai i tuoi figli, andrò tutto bene’. Così è stato, è una persona che sa infonderti tranquillità“.

Luciana e la De Filippi si sono conosciute negli studi televisivi di Mediaset, quando la Queen Mary ha iniziato ad invitare la comica come ospite delle sue trasmissioni. Ad avvicinarle tantissimo è stata l’esperienza di entrambe con l’adozione dei figli.

Littizzetto e Maria: un rapporto che è andato oltre la tv

Luciana ha fatto anche una confessione inedita su Maria:

“Una persona da maneggiare con cura, perché c’è la donna forte, l’imprenditrice che fa girare una macchina con centinaia di lavoratori, e poi c’è la donna che non si rivela, che ha pudore dei suoi sentimenti, che ha delle timidezze”.