> > Luoghi spaventosi che vi faranno venire i brividi

Luoghi spaventosi che vi faranno venire i brividi

Au Sable Chasm. Jacobs Well looking out by Stoddard Seneca Ray 1844 1917  1844 1917 2

Okay! Abbiamo visto la bellezza dell'abbandono, abbiamo visto la poesia dei fotografi, abbiamo visto gli artisti di strada. È tempo di tornare alle origini. È tempo di orrore. È tempo di luoghi spettrali e terrificanti. Andiamo. Hoia Baciu (Romania) La foresta del terrore è quasi un classi...

Okay! Abbiamo visto la bellezza dell’abbandono, abbiamo visto la poesia dei fotografi, abbiamo visto gli artisti di strada. È tempo di tornare alle origini. È tempo di orrore. È tempo di luoghi spettrali e terrificanti. Andiamo.

Hoia Baciu (Romania)

romania

La foresta del terrore è quasi un classico in quel genere gotico est europeo che ha fatto nascere il conte Dracula. Hoia Baciu però è ancora più insolita del normale: soprannominata il Triangolo delle Bermuda della Romania, si contano innumerevoli casi di sparizioni, avvistamenti misteriosi e malfunzionamenti di apparecchiature elettroniche.

Oradour-sur-Glane (Francia)

luoghi spaventosi

Francia, 1940-1945. Non era esattamente un posto allegro. I danni che fece l’invasione nazista furono immensi, ma dopo la guerra i francesi si misero a ricostruire il loro paese da capo. Tranne Oradour. Il paese, completamente smembrato, non fu mai ricostruito e divenne un museo dell’orrore a cielo aperto. Quasi 700 persone furono trucidate tra queste mura.

Pozzo di Giacobbe (Texas)

luoghi spaventosi

Il Jacob’s Well, come lo chiamano i texani, in realtà non è un semplice buco nel terreno. Quello che questa pozza d’acqua multicolore nasconde è un enorme complesso di caverne subacquee che fanno la gioia dei sub molto esperti. E solo di loro: i nuotatori che hanno provato ad esplorarle senza la preparazione adeguata non sono mai tornati in superficie.

texas 2

Onestamente, lascio volentieri agli altri il piacere.

Fortezze Marine di Maunsell (Inghilterra)

maunsell

Sempre parlando della seconda guerra mondiale, se ci spostiamo sul fronte inglese, possiamo trovare queste fortezze costruite davanti alle spiagge britanniche. Totalmente abbandonate negli anni 50, oggi fanno da rifugio a criminali e contrabbandieri.

Castello di Leap (Irlanda)

leap 2

Massacri, fantasmi, misteriose prigioni e un pozzo in cui si dice venissero gettati i detenuti. Il castello di Leap, vicino a Coolderry, all’apparenza sembra un posto tranquillo e riservato. Ma la sua storia è terrificante.