> > Lutto nel mondo della musica, è morto il bassista dei Pulp: addio a Steve Ma...

Lutto nel mondo della musica, è morto il bassista dei Pulp: addio a Steve Mackey

morto bassista dei pulp

All’età di soli 56 anni, il bassista dei Pulp Steve Mackey è morto in ospedale dopo aver lottato contro una grave malattia.

Il bassista dei Pulp, Steve Mackey, è morto a 56 anni. Il musicista era entrato a far parte della rock band britannica nel 1989: nel corso della sua carriera, ha suonato successi come Common People, Lipgloss e Disco 2000.

Lutto nel mondo della musica, è morto il bassista dei Pulp: addio a Steve Mackey

La notizia della morte di Steve Mackey è stata annunciata dalla moglie Katie Grand tramite un messaggio diffuso sui social. La donna ha rivelato che il bassista dei Pulp era ricoverato in ospedale da tre mesi e stava lottando contro una malattia. La natura della patologia, tuttavia, non è stata svelata.

“Siamo scioccati e distrutti di aver detto addio al mio bellissimo e brillante marito. Steve era l’uomo più talentuoso che conoscevo, un eccezionale musicista, produttore, fotografo e filmmaker”, ha scritto Grand.

Il post sui social della band britannica

A stretto giro, anche la band britannica ha postato sui social un messaggio di cordoglio per il bassista prematuramente scomparso. “Il nostro amato amico e bassista Steve Mackey si è spento questa mattina. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari”, hanno scritto i Pulp, postando uno scatto che ritraeva il 56enne sulle Ande, nel 2012, durante una pausa del tour in Sudamerica. “Avevamo un giorno libero e Steve suggerì di andare a scalare le Ande. Così ci siamo andati. E fu un’esperienza magica. Molto più magica che rimanere a fissare il muro di una stanza di hotel tutto il giorno (che è probabilmente quello che avremmo fatto). Steve faceva accadere le cose. Nella sua vita e nel gruppo. Ci piacerebbe sapere che si trova di nuovo su quelle montagne adesso, nel prossimo stadio della sua avventura”, ha aggiunto la band.