> > Mara Venier invita Blanco a Domenica In: la diffida dell’Associazione utent...

Mara Venier invita Blanco a Domenica In: la diffida dell’Associazione utenti dei servizi radiotelevisi

Blanco Sanremo

Secondo l'associazione, sarebbe "un messaggio altamente diseducativo".

Blanco non dovrebbe essere presente a Domenica In. A sostenerlo l’Associazione utenti dei servizi radiotelevisivi, che ha presentato alla Rai una diffida urgente.

La performance di Blanco a Sanremo

Durante la sua performance all’Ariston di martedì 7 febbraio 2023, Blanco ha preso a calci, lanciato e rotto i fiori presenti sul palco dopo aver avuto alcuni problemi con l’audio. Il cantante è stato fischiato e contestato dal pubblico.

La presenza di Blanco a Domenica In “un messaggio diseducativo”

Mara Venier ha invitato Blanco nella sua trasmissione, ma l’Associazione utenti dei servizi radiotelevisivi si è lamentata, scrivendo: “Una eventuale ospitata di Blanco a Rai 1, dopo i gravi fatti di Sanremo 2023 dove l’artista ha distrutto in diretta la scenografia, sarebbe non solo grave, ma addirittura pericoloso. Rai e Mara Venier farebbero infatti passare il messaggio che chi si rende protagonista di gesti di violenza e distruzione a danno di beni pubblici debba essere premiato con ospitate sulla rete ammiraglia e attraverso lo spazio concesso dall’azienda pubblica. Un messaggio altamente diseducativo specie per i più giovani, che potrebbero essere spinti ad emulare il folle gesto di Blanco”.

Rimane quindi il dubbio sulla partecipazione di Blanco alla puntata di Domenica In – Speciale Sanremo di domenica 12 febbraio.

Leggi anche: Sanremo 2023, Sethu festeggia l’ultimo posto in classifica: cresce l’attesa per il Fantasanremo

Leggi anche: Sanremo, le pagelle dei look della finale: da Madame a Ferragni