> > Marco Ferragni, chi è e che lavoro fa il papà di Chiara

Marco Ferragni, chi è e che lavoro fa il papà di Chiara

Marco Ferragni

Marco Ferragni è il papà di Chiara, Valentina e Francesca, fa il dentista e si imbarazza sotto i riflettori. Vive a Cremona ed è uno sportivo.

Tutti conoscono Chiara Ferragni e il suo sconvolgente successo: è partita da un blog, quando ancora in pochi si cimentavano in questo tipo di attività online, ed è diventata una famosissima influencer di moda. Valentina, sorella di Chiara, è altrettanto interessata al mondo della moda. La madre delle sorelle Ferragni, Marina Di Guardo è scrittrice, ed è proprio lei ad aver trasmesso la passione per la moda alle figlie. Francesca invece, la terza Ferragni, ha sogni e aspirazioni diverse da quelli delle due sorelle. Si è infatti laureata nel 2015 e sogna di continuare la sua vita professionale sulle orme del padre Marco Ferragni, dentista.

La famiglia di Marco Ferragni

Marco Ferragni non può certo dirsi deluso dalla sua famiglia. Ha 3 figlie in gamba, di cui una in particolare ha portato tutta la famiglia sotto la luce dei riflettori dei media. La fama della famiglia è incontestabile: da quando Chiara ha ottenuto le attenzioni di milioni di follower, tutti i componenti della famiglia sono ampiamente seguiti sui social, in particolar modo Valentina, che si dedica con intensità alle attività sui social. Anche Francesca è una ragazza alla moda, ma la sua priorità sono stati gli studi per diventare dentista come il padre Marco, presso il cui studio ha iniziato a far pratica.

Insomma nessuna delle tre sorelle Ferragni è cresciuta senza voglia di fare, un orgoglio non da poco per i genitori.

La mamma Marina Di Guardo, ora scrittrice, ha lavorato per anni nella moda, una passione che, a quanto pare, è di famiglia. Dal punto di vista professionale è stata anche opinionista testimonial e si è occupata di testare spa e centri benessere, sempre riuscendo a trovare il tempo per occuparsi della crescita delle figlie.

Marco Ferragni

Anche papà Ferragni possiede un profilo Instagram. Anche se ha solo una dozzina di foto postate lo seguono più di 47 mila follower. I soggetti delle sue foto sono quasi sempre le sue 3 figlie e, ultimamente, anche Leone Lucia, il nipote nato da Chiara e Fedez.

Lo studio dentistico in cui lavora Marco Ferragni si trova a Cremona, dove le tre sorelle sono cresciute e hanno trascorso la loro infanzia.

Chiara Ferragni, parlando di lui, lo descrive come una persona timida. Potrebbe essere una grande rock star per via del suo carattere vulcanico, ma prova sempre un certo imbarazzo a rimanere davanti alle telecamere e sotto i riflettori (pur avendoci, in parte, dovuto fare l’abitudine a causa del grande successo della figlia).

Come si può leggere sulla biografia del suo profilo Instagram non si limita a fare solo il suo lavoro da dentista: coltiva diversi hobby e passioni. Il suo profilo infatti riporta: “dentist, freerider, windsurfer, happy daddy and granpa“. Alle feste e alle sfilate a cui si reca la figlia preferisce le spiagge sconfinate e la vastità delle montagne innevate, così da dedicarsi al windurf e allo sci.