> > Mascherine obbligatorie all'aperto, dove sono state ripristinate: l'elenco de...

Mascherine obbligatorie all'aperto, dove sono state ripristinate: l'elenco delle città

mascherine obbligatorie all'aperto dove

L'elenco delle città, divise regione per regione, in cui tornano obbligatorie le mascherine all'aperto a partire da fine novembre.

L‘aumento dei contagi e dei ricoveri legati al Covid ha spinto diversi amministratori locali a ripristinare l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto: qui l’elenco delle città in cui si tornerà ai dispositivi di sicurezza anche negli spazi aperti.

Mascherine all’aperto: dove tornano obbligatorie

Attualmente è obbligatorio indossarli in Campania, dove la norma è sempre rimasta in vigore, attorno agli edifici scolastici del Piemonte e in Sicilia.

Mascherine all’aperto: dove tornano obbligatorie: l’elenco delle città

A partire da sabato 27 novembre scatterà l’obbligo anche in due città della Lombardia, vale a dire Milano e Bergamo. Nel capoluogo meneghino si dovranno indossare le mascherine, dalle 10 alle 22, lungo l’asse tra piazza San Babila e piazza Castello. Stessi orari anche per la seconda città. In un altro capoluogo di provincia lombardo, Varese, la disposizione varrà invece dal pomeriggio di venerdì 26 novembre.

Su le mascherine anche nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, anche in questo caso a partire dal 26: l’obbligo varrà nell’area del centro storico di Bologna delimitata dai viali di circonvallazione.

Seguono la stessa linea anche alcune città del Veneto tra cui Padova, dove il sindaco ha disposto la mascherina obbligatoria da giovedì 25 novembre nell’area delimitata dalle mura trecentesche, e Venezia, dove il dispositivo di sicurezza sarà obbligatorio in alcune aree del centro storico e della terraferma in corrispondenza delle manifestazioni di Natale.