Masterchef, in arrivo la 7ma edizione del cooking show
Masterchef, in arrivo la 7ma edizione del cooking show
Gossip e TV

Masterchef, in arrivo la 7ma edizione del cooking show

Masterchef

Masterchef, tutti i pronti dietro ai fornelli per la nuova edizione. Tante novità a partire da giovedì 21 dicembre, tra cui un nuovo giudice

Masterchef, si scaldano i fornelli per la settima edizione che parte questo giovedì 21 dicembre, in onda su Sky Uno. Sono tante le novità della nuova edizione a partire dal passaggio del testimone dal giudice Carlo Cracco alla new entry Antonia Klugmann. Nuove sfide per i concorrenti che dovranno vedersela sempre di più con il panorama internazionale. Questa edizione ha poi un occhio di riguardo per il sociale: per il nuovo Masterchef stop agli sprechi e collaborazioni con numerosi enti benefici.

Masterchef

Masterchef, new entry

Tra le novità dell’edizione, la principale è segnata dall’ingresso di Antonia Klugmann al posto di Carlo Cracco. Al talent della cucina si aggiunge dunque una presenza femminile, che è stata messa duramente alla prova dagli attuali giudici. Novità anche per i concorrenti: il livello si è decisamente alzato e c’è meno improvvisazione dietro ai fornelli, commenta lo chef Bruno Barbieri. Tanta volontà di mettersi in gioco dunque e un’attenzione particolare alle tematiche sociali, questi gli argomenti al centro delle prossime sfide.

Carlo Cracco abbandona

E’ una 38enne chef triestina dal carattere di ferro a prendere il posto del pluripremiato Carlo Cracco.

Tanto si è detto sull’assenza del divino Carlo e i commenti dividono: in molti hanno detto che la TV lo ha distolto dall’impegno in cucina. I colleghi giudici lo però lo difendono: tanti chef si sono ritrovati nella stessa condizione e senza partecipare a programmi televisivi. Chiaramente per uno chef, si tratta di un momento difficile e che va analizzato. Per Cracco inoltre sono tanti gli impegni al momento: lo chef sta infatti ultimando i lavori per il suo ristorante in Galleria dell’Ottagono a Milano.

Antonia Klugmann giudice

Nonostante l’Italia sia il paese con più chef donne stellate, la questione femminile nell’ambiente della cucina si fa sentire. Ecco entrare la prima donna giudice per l’edizione di Masterchef Italia, patrona stellata de l’Argine a Vencò. Botanica applicata alla cucina e una forte avveresione agli sprechi: questi tratti distintivi della cucina di Antonia. Non è stato facile conquistare gli attuali giudici, ha ammesso Klugmann che è stata messa sotto pressione e testata più volte.

” Joe Bastianich è stato il più difficile da conquistare ” ha dichiarato Antonia. I tre giudici hanno definito Klugmann una professionista che ha dato molto alla cucina italiana e che ha molto da dare anche alla cucina di Materchef. Per la Goriziana la cucina è espressione di libertà e Masterchef è un’importante esperienza per mettersi in gioco.

Masterchef

Masterchef, anticipazioni

Oltre al passaggio di testimone tra i giudici, sono tante anche le novità all’interno della programmazione. In questa edizione i concorrenti saranno subito messi alla prova con il live cooking davanti alla nuova giuria che deciderà chi saranno i 20 che si sfideranno a colpi di fornelli. Dopo questa scelta comincerà ufficialmente il talent con tutta la scaletta adrenalinica di prove sempre più difficili e cariche di tensione: la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test. Ad arricchire il cast del programma, tra gli ospiti ci saranno Valerio Braschi e la giovanissima Pastry Chef Isabella Potì, 21enne pugliese nella lista di Forbes degli ” Under 30 ” da tenere d’occhio.

Presenti anche Giorgio Locatelli che ha un ristorante stellato a Londra e gli stellati Pino Cuttaia siciliano due stelle, Antony Genovese stellato da roma e Norbert Niederkofler alto altesino che vanta ben tre stelle michelin.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora